Succede di tutto al Bluenergy Stadium: a spuntarla nella sfida tra Udinese e Milan è la squadra di Stefano Pioli.
La 21° giornata di Serie A ha visto scendere in campo il Milan di Stefano Pioli contro l’Udinese: il match tra la squadra bianconera e quella rossonera è terminato con il risultato di 2 a 3. A differenza dell’andata, il Milan è riuscito ad ottenere i tre punti in una partita difficile sotto tutti i punti di vista.
Al 30′ del primo tempo, è il Milan a trovare il vantaggio grazie al gol di Loftus-Cheek. Verso il 40′, l’Udinese ristabilisce il pareggio con Samardzic, l’uomo mercato di queste ultime sessioni. Nella seconda frazione, Lovric ribalta il risultato e porta l’Udinese sul 2 a 1. A poco meno di 10 minuti dalla fine, Jovic, appena entrato, ristabilisce il pareggio. Nei minuti di recupero, Okafor regala la vittoria ai propri compagni.
Nel mezzo, una brutta pagina della storia del calcio: ancora una volta, una partita è stata sospesa a causa di cori razzisti, questa volta contro il portiere rossonero Mike Maignan, che ha pure abbandonato il campo per qualche minuto.
Udinese-Milan, le parole di Okafor nel finale
Partito dalla panchina, Okafor è subentrato al 68′ al posto di Reijnders: Pioli ha provato a cambiare modulo per ribaltare la partita e portare a casa qualcosa in più della sconfitta, e le sue scelte sono state promosse. L’attaccante svizzero, classe 2000, è arrivato la scorsa sessione estiva di mercato dal Salisburgo.
Dopo il triplice dell’arbitro Maresca, ai microfoni di DAZN è intervenuto Noah Okafor, attaccante del Milan che ha regalato i tre punti alla squadra rossonera, grazie al gol in pieno recupero. Questo il messaggio nei confronti del compagno Maignan, protagonista di cori insulti razzisti nella prima frazione di gioco:
Episodio Mike? Sono cose che non c’entrano nulla con il calcio, noi siamo tutti uguali. Mike era concentrato sulla partita, ma è chiaro che fa male.
Sul gol messo a segno questa sera, il quarto del Campionato:
Gol? Sono molto felice per aver segnato negli ultimi minuti, ma sono felice perché il mio gol vale 3 punti per la squadra.
Sulla stagione del Milan e sulla possibilità di avvicinarsi alle prime due in Classifica:
Ogni match è importante, questa e anche la prossima, io sono felice e a me importa aiutare la squadra.
Scudetto? Noi dobbiamo solo giocare partita dopo partita, concentrarci su questo e migliorare.