Per la sfida contro i giallorossi, Stefano Pioli cambia di nuovo la proprio formazione: le ultime.
Alle ore 20:45 di questa sera scenderanno in campo Milan e Roma, match valido per la 20° giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Dopo la vittoria del Napoli in extremis contro la Salernitana, entrambe le formazioni sono chiamate a portare a casa i 3 punti. I rossoneri con l’obiettivo di mantenere il distacco creatosi in classifica, riportando gli azzurri a -11 mentre i giallorossi per replicare il sorpasso e provare ad avvicinarsi alla zona Europa, distante attualmente solo 4 punti.
Entrambe le formazioni arrivano alla sfida dopo aver subito l’eliminazione ai quarti di Coppa Italia, facendo tornare così le voci sui possibili esoneri dei rispettivi allenatori: in particolare, Stefano Pioli nel mese di dicembre era stato messo in discussione a causa degli scarsi risultati ottenuti in Campionato e dall’eliminazione ai gironi di Champions League.
Non solo, anche lo staff dei preparatori atletici era particolarmente a rischio a causa dei numerosi infortuni subiti dai calciatori rossoneri. Con le ultime due vittorie in Campionato, questo rischio sembra essersi allontanato, ma ad un primo inciampo potrebbe ritornare.
Questa sera occhi puntati dunque sul big match della 20° giornata di Serie A, tra Milan e Roma. Le due squadre scenderanno in campo in un San Siro tutto esaurito, che ancora una volta si conferma come lo stadio con più affluenza in tutta la stagione.
Contro i giallorossi di Josè Mourinho, Pioli torna alle origini, schierando Theo Hernandez sulla fascia sinistra, nel suo ruolo. Il francese era stato adattato come centrale a causa degli infortuni, ma contro la Roma potrà tornare a fare ciò che più gli piace, ovvero correre sulla fascia e creare occasioni d’attacco insieme a Leao.
Al centro della difesa, dunque, Pioli schiererà Matteo Gabbia, rientrato anticipatamente dal prestito al Villareal proprio per far fronte ai numerosi infortuni, e il danese Kjaer. A centrocampo, il tecnico rossonero darà ancora fiducia ad Adlì, partito titolare anche contro Empoli ed Atalanta, facendo accomodare in panchina Musah. A completare il reparto centrale della formazione rossonera saranno i soliti Reijnders e Loftus-Cheek. Pioli recupera anche l’attaccante Okafor.
Nella Roma di Mourinho, invece, il grande assente sarà Paulo Dyabala, ancora fuori per infortunio: il tecnico giallorosso dovrà inventarsi qualcosa in fase offensiva, perdendo un giocatore di grande qualità come l’argentino.
This post was last modified on 14 Gennaio 2024 - 22:07