Il nome di Theo Hernandez è apparso su una curiosa classifica stilata da Transfermarkt: il dato del francese.
La Serie A è pronta a riaprire i battenti con il girone di ritorno: ad aprire la 20° giornata del massimo campionato italiano sarà il match tra Genoa e Torino, domani, sabato 13 gennaio, alle ore 15:00.
Il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo domenica sera a San Siro, contro la Roma: una partita importantissima per i rossoneri, dopo l’eliminazione subita in Coppa Italia davanti ai propri tifosi contro l’Atalanta. Obiettivo principale è mantenere il distacco dalla quarta e dalla quinta, che attualmente si trovano a -6 e -7 punti.
Per il Milan sarà fondamentale approcciare la gara nel migliore dei modi, considerando anche il momento di difficoltà dell’avversario: anche la Roma, infatti, viene dall’eliminazione in Coppa contro la Lazio, e attualmente si trova fuori dalle posizioni che consentono di accedere ad una competizione europea la prossima stagione. Una situazione delicata quella giallorossa, che nelle ultime ore è sprofondata con le contestazioni della Curva fuori Trigoria.
Stefano Pioli, nel frattempo, sta recuperando alcuni giocatori rimasti fuori per infortunio nelle ultime gare del 2023, perdendo però Bennacer e Chukwueze a causa della Coppa D’Africa, e Florenzi, uscito durante il primo tempo nella sfida contro il Sassuolo.
In queste ore che ci dividono dall’inizio del girone di ritorno, che ci porterà a conoscere la vincente del Campionato e le tre retrocesse in Serie B, la redazione di Transfermarkt ha stilato una curiosa classifica, in vista anche delle novità legate al tema dei cartellini durante la Supercoppa italiana: durante la competizione a Riad, infatti, chi verrà ammonito sconterà il cartellino in Campionato, non rischiando di fatto la finale, qualora la sua squadra proseguisse il cammino.
A tal proposito, Transfermarkt ha fatto un resoconto di quelli che sono i giocatori che, a partire dalla stagione 2019/2020, hanno saltato più gare di Serie A per squalifica, a seguito di somme di ammonizioni o espulsioni dirette.
Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è il rossonero Theo Hernandez, esterno francese, che in questo lasso di tempo ha saltato ben nove partite per motivi disciplinari. Davanti a lui, De Roon dell’Atalanta, con 11 turni saltati, e Gianluca Mancini della Roma, a quota 12.
Un dato curioso, se si pensa all’importanza del calciatore negli undici di Pioli: probabilmente Theo Hernandez deve migliorare sotto l’aspetto comportamentale, considerato che alcune ammonizioni sono arrivate dopo sfoghi troppo vistosi di fronte ai direttori di gara.