Vittoria di fondamentale importanza per i rossoneri, Pioli può sorridere.
La prima gara del 2024 a tinte rossonere si è conclusa con una netta vittoria per il Milan che ha superato il Cagliari per tre reti a zero. Il successo ha permesso, alla compagine meneghina, di proseguire il cammino in Coppa Italia.
I quarti di finale si giocheranno contro la vincente di Atalanta Sassuolo, di scena domani alle ore 18. Conquistare la competizione si fa sempre di più un obiettivo concreto dei lombardi, i tifosi credono nel trionfo.
La grande vittoria di questa sera non era affatto scontata, considerate le clamorose eliminazioni di Inter e Napoli e, soprattutto, la formazione iniziale scelta da Stefano Pioli – che ha giustamente lasciato spazio ai giovani e ai meno impiegati, ricevendo un’egregia risposta. La vittoria porta il nome di Luka Jovic, autore di una doppietta nei primi 42 minuti di gara con doppio assist di Theo Hernandez.
A completare il tabellino dei padroni di casa, la firma di Chaka Traore al minuto 50 e di Rafael Leao allo scadere. Ininfluente la marcatura di Azzi. Da sottolineare la splendida prestazione del giovane Jimenez, classe 2005 scuola Real Madrid. Pioli può sorridere, iniziare l’anno con un successo e numerose scoperte aumenterà il morale della squadra. La Coppa Italia si avvicina ai meneghini.