Dopo il vergognoso episodio accaduto ieri a Mike Maignan, l’Udinese ha preso posizione dando un segnale importante ai responsabili e al calcio italiano in generale
La serata di ieri si è rivelata essere senza dubbio meravigliosa per il Milan, che al termine di un match pirotecnico ha avuto la meglio sull’Udinese, vincendo per 3-2 con un gol allo scadere. Al tempo stesso però ieri c’è stata l’ennesima sconfitta dal punto di vista umano, con alcuni tifosi di casa che hanno bersagliato con degli ululati e con dei cori razzisti il portiere rossonero Mike Maignan. Il francese però non si è di certo piegato e ha deciso di lasciare il campo lanciando un fortissimo segnale che ha fatto il giro del mondo.
La reazione dell’ex Lille non può però di certo cancellare l’episodio ed è necessario un intervento immediato per punire i tifosi (se così possono essere definiti) che hanno dimostrato ancora una volta che il razzismo negli stadi è una battaglia che non è ancora stata vinta. Grazie all’episodio della Dacia Arena si è però capito quanto tutto il mondo del calcio sia pronto a scendere in campo per vincere quest’importante partita. Numerosi giocatori e numerose squadre hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza verso il portiere rossonero. Tra gli altri è anche la stessa Udinese che ha preso le distanze dal comportamento dei propri “sostenitori”
Il club friulano si è detto amareggiato per il vergognoso episodio e ha mostrato tutta la vicinanza verso Maignan, che ancora una volta ha dimostrato di avere grande personalità, riuscendo a reagire in un momento tutt’altro che semplice. Il club bianconero ha inoltre affermato che collaborerà in ogni modo con tutte le autorità per riuscire quanto prima a trovare i colpevoli, punendoli in maniera adeguata. Così ha affermato nel comunicato ufficiale uscito in mattinata:
Udinese Calcio è profondamente dispiaciuta e condanna ogni atto di razzismo e violenza. Collaboreremo con tutte le autorità per garantire l’immediato chiarimento dell’accaduto, con l’obiettivo di adottare ogni misura necessaria per punire i responsabili.
This post was last modified on 22 Gennaio 2024 - 10:47