Una vittoria larga del Milan riporta il sorriso a Pioli e i suoi ragazzi; nel post-partita le parole di Yacine Adli a Sky Sport.
Il Milan sbanca contro una Empoli nella tempesta. Stefano Pioli si gode altri tre punti e l’inizio del 2024 sembra essere nettamente migliore di ciò che c’è stato nei mesi prima. Adli, protagonista in positivo in campo, parla così nel post-partita.
Adli è sempre pronto a dare tutto in campo per il suo Milan, anche nei momenti peggiori. Capace di dimostrarlo ogni volta esordisce così ai microfoni di Sky Sport:
Avevo bisogno di tempo e di capire l’importanza di questo ruolo. Sono sulla strada giusta, i primi mesi sono stati difficili, devo continuare così. Voglio dare tutto per il Milan. Siamo un bellissimo gruppo e voglio aiutare sia fuori che dentro il campo il club. È la mentalità giusta questa.
Così il francese parla del suo periodo iniziale, non buono, al Milan, ammettendo di aver avuto delle difficoltà:
Non è facile giocare quando non hai il ritmo partita, ma mi alleno sempre al massimo per essere pronto. Cerco di essere sempre utile alla squadra e gestire il tempo della partite. A volte la gente dice che sono arrogante ma non lo sono, voglio gestire il tempo cercando di ammazzare il pressing dell’avversario e lo faccio con le mie qualità, non sono uno veloce ma cerco di aiutare la squadra così.
Infine parla del progetto del club, di Ibra, e dei suoi propositi per il nuovo anno:
Un mio proposito per il 2024 è essere un uomo migliore, un papà e un marito migliore. Tutto quello che faccio, tutti i giorni, lo devo migliorare. Invece come giocatore continuare a vincere insieme al Milane ai miei compagni. Puntare sui giovani è una cosa ottima – parlando delle scelte della società – la società sta facendo bene. Bisogna spingere tutti insieme nella stessa direzione e le cose andranno bene. Ibra per noi è un leader, sappiamo che con lui c’è qualcosa in più. Lui non si espone troppo, fa il suo, ci aiuta molto.
This post was last modified on 7 Gennaio 2024 - 16:01