Siamo alla virata finale della trattativa, il Milan sta per chiudere il suo primo colpo del mercato invernale che si aprirà nel prossimo mese di gennaio.
Al Milan serve una campagna acquisti invernali di primissima linea per ricoprire i tanti buchi creati dagli indisponibili e per rincorrere Juventus ed Inter che volano sempre più in classifica. Proprio per questo ci sono importanti novità. Un’altra situazione complicata è anche quella in Champions League con i rossoneri che non sono più padroni del loro destino e sono obbligati a vincere e sperare in un risultato favorevole nella sfida tra Borussia Dortmund e PSG, un pareggio metterebbe fuori i rossoneri.
Uno dei primi obiettivi messi nel mirino era il terzino Miranda del Real Betis che è in scadenza di contratto e secondo le ultime la trattativa sembrerebbe essersi sbloccata con lo spagnolo che ora può già pensare il suo futuro in rossonero. Importante un ulteriore opzione sulla fascia che dal lato di Calabria è scoperta di riserve con l’italiano chiamato sempre a fare gli straordinari. Naturalmente saranno previsti anche movimenti per il centrale visto che il Milan ora come ora ha solo Tomori come unico difensore di ruolo a disposizione.
Miranda-Milan ci siamo, ora però c’è un bivio
A confermare la notizia un tweet dell’espero di calciomercato Fabrizio Romano dopo che a dare la news è stato Matteo Moretto (star del mondo di Twitter e del calciomercato). Miranda ha trovato un accordo con il Milan per luglio 2024 ed arriverà a zero, ma secondo le ultime potrebbe esserci un retroscena. Infatti il Milan vista la sua situazione critica in numeri di calciatori disponibili in rosa sarebbe importante avere lo spagnolo il prima possibile, facendo anche qualche ulteriore sacrificio per dare a Stefano Pioli la squadra più competitiva possibile
L’ultima ipotesi del Milan però è quella di portare lo spagnolo già quest’inverno a Milano. Come? Pagando circa due milioni al Real Betis per poter lasciare andare il calciatore in anticipo, vista anche l’urgenza difensiva dei rossoneri in quel ruolo. Vedremo cosa ne pensa la squadra spagnola che non vorrebbe snaturare la rosa perdendo pezzi pregiati per la seconda parte di campionato, decisiva per la corsa all’Europa che il club biancoverde ha come obiettivo. Saranno decisive le prossime settimane, ma la proposta monetaria del Milan potrebbe essere convincente e il calciatore potrebbe arrivare già a gennaio in Italia in maglia rossonera.