Milan sempre più in crisi, Leao e Giroud ‘spaventano’ Pioli

I due attaccanti rossoneri spaventano Pioli in vista di quello che sarà il proseguo di stagione, con il Milan che potrebbe sprofondare ulteriormente. 

Domani alle 18 il Milan di Pioli ospiterà il Sassuolo a San Siro, con i rossoneri che necessitano assolutamente di una vittoria dopo i passi falsi avvenuti in queste ultime due giornate contro Atalanta e Salernitana. La squadra di Pioli ha collezionato un solo punto sui 6 a disposizione, fermandosi anche contro il club campano, ultimo in classifica e che fino ad oggi ha vinto solo in un’unica occasione, quella contro la Lazio.

Queste però sono state soltanto due delle tante gare fallite dalla squadra rossonera, che ha perso punti anche nelle due sfide contro Juve e Udinese, oltre ai pareggi maturati contro Lecce e Napoli. Ecco perché diventa fondamentale vincere contro i neroverdi, anche per tornare a respirare una boccata di ossigeno e cercare di non perdere ulteriore terreno da Juve e Inter, che sembrano essere le uniche due reali candidate alla vittoria dello scudetto, almeno fino a questo momento. Anche se in questo ultimo periodo a preoccupare mister Pioli c’è un dato allarmante che vede coinvolti due giocatori rossoneri.

Milan, Giroud e Leao non si sbloccano: il gol a San Siro manca da mesi, il dato

Questa volta non si tratta dell’ennesimo infortunio stagionale, ma il riferimento va a quello che è il rendimento nelle partite casalinghe di due centravanti titolari dell’attacco rossonero. Si tratta di Olivier Giroud e Rafael Leao che sono finiti nel mirino da diverso tempo.

Giroud e Leao, il dato è da incubo
Leao-Giroud, dato da incubo – SpazioMilan.it- Lapresse

L’accusa è quella di non rispettare le aspettative, soprattutto tra le mura amiche, dove i gol fanno fatica ad arrivare. Il numero 9 ha sicuramente un feeling maggiore con il gol rispetto al suo compagno di reparto, ma considerando le sue indiscutibili doti all’interno dell’area di rigore potrebbe dare anche lui un maggior contributo sotto questo punto di vista.

I dati ad ogni modo parlano chiaro e il rendimento a San Siro dei due attaccanti è allarmante: infatti, il francese non segna a San Siro dal mese di agosto, mentre il portoghese non lo fa da settembre. Questo è preoccupante se pensiamo che stiamo parlando di due giocatori che vivono costantemente per il gol e dai quali dipendono gran parte dei risultati in campo del Milan. Servirà sicuramente una scossa immediata, soprattutto sotto il punto di vista mentale. Nel frattempo però, le perplessità restano e Stefano Pioli ha una nuova gatta da pelare.

Gestione cookie