Il Milan si prepara all’insidiosa sfida di campionato contro il Sassuolo. Ancora emergenza in difesa per mister Pioli.
Dopo le feste natalizie, il Milan di mister Stefano Pioli si appresta a riprendere in mano il discorso campionato con lo scopo di dare una svolta ad un momento a dir poco negativo. La formazione rossonera tornerà sotto i riflettori della Serie A domani pomeriggio, in occasione della sfida casalinga contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. La gara, che andrà in scena a San Siro per la 18esima giornata di Serie A, è in programma per le ore 18:00.
Il Milan, tuttora terzo in campionato, si proietta alla sfida interna contro il Sassuolo consapevole di avere molteplici defezioni. Ancora una volta, mister Stefano Pioli è costretto a far fronte ad una vera e propria emergenza in difesa. Il Milan dovrà fare a meno di Thiaw, Tomori e Kalulu per quanto riguarda la retroguardia.
Mister Stefano Pioli sarà nuovamente obbligato a utilizzare Theo Hernandez nel ruolo di difensore centrale. Il terzino francese, farà coppia con Simon Kjaer, solo panchina per il giovane Jan-Carlo Simic. A completare il quartetto delle retroguardia che difenderà la porta di Maignan, saranno capitan Calabria e Florenzi.
Mentre per quanto riguarda Yunus Musah, secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, salterà quasi certamente la sfida con il Sassuolo. Il centrocampista americano, che anche ieri si è allenato a parte, è alle prese con un affaticamento muscolare. Diversa la situazione per Luka Jovic: Pioli dovrebbe recuperarlo almeno per la panchina. Pochi dubbi, invece, su chi comporrà la mediana rossonera. Pioli si affiderà a Bennacer, Reijnders e Loftus-Cheek.
This post was last modified on 30 Dicembre 2023 - 13:00