Per il Milan uno degli obiettivi più importanti nel mercato di gennaio sarà quello di riuscire a trovare un nuovo difensore.
Nelle ultime settimane in casa Milan è aumentata notevolmente l’emergenza nel reparto difensivo dovuta alla serie di infortuni che si è abbattuta sulla formazione rossonera. Nelle ultime partite il tecnico rossonero Stefano Pioli si è infatti dovuto reinventare Theo Hernandez al centro della difesa rinunciando così a tutte le sue doti offensive di spinta e cross.
Al momento nell’infermeria di Milanello ci sono infatti quasi tutti i centrali di difesa: Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Marco Pellegrino e Simon Kjaer che è in fase di recupero ma non nella migliore condizione e ancora in dubbio per le prossime gare.
Di fatto le scelte di Pioli sono state del tutto ridotte ai minimi termini e l’unico centrale di ruolo in questo frangente della stagione è stato solo Fikayo Tomori. Da qui nasce la necessità dal club di trovare rinforzi subito nei primi giorni di gennaio per provare a tamponare questa emergenza. Nell’anno nuovo tra campionato, Europa League e Coppa Italia il calendario rossonero sarà poi molto intasato.
Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo, da sempre vicino agli ambienti di casa Barcellona, Gabriel Sans, il Milan ha inserito nella sua lista obiettivi Clement Lenglet. Il difensore francese gioca in Premier League con l’Aston Villa ma il suo cartellino è di proprietà del Barcellona.
Con la formazione inglese però non sta trovando grande spazio e per questa ragione a gennaio può di nuovo cambiare aria. Finora non è ancora sceso in campo durante le partite di Premier League e ha giocato soltanto in Conference League con l’Aston Villa. Nonostante ciò su di lui ha messo gli occhi il Diavolo che ha enorme necessità di ottenere rinforzi nel reparto arretrato al più presto. Ora la dirigenza rossonera dovrà incontrare quella del Barcellona per tentare di raggiungere un’intesa.
Dopo un’avvio di carriere brillante con le maglie di Nancy e Siviglia la carriera di Lenglet si è un po’ arenata a Barcellona dove ha subito molte critiche e non è stato più in grado di esprimersi sui suoi migliori livelli. La passata stagione ha giocato 26 partite in Premier League con la maglia del Tottenham senza però riuscire a brillare.
This post was last modified on 15 Dicembre 2023 - 13:39