Milan, che batosta: si deve operare

Arriva un’altra pesante tegola per il Milan di mister Stefano Pioli. Il tecnico perde una pedina importante a centrocampo.

Non c’è pace per il Milan di mister Stefano Pioli sul fronte degli infortuni. Questa continua ad essere una forte costante, andando ad inficiare in modo negativo sulla stagione del club rossonero. L’ultima tegola è arrivata attraverso un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Tommaso Pobega, che ha spiazzato società e tifosi per l’entità dell’infortunio. Non sono arrivati novità incoraggiamenti in merito allo stato fisico del centrocampista ex Pordenone. Il calciatore rossonero, andato ko nel match contro il Monza, sarà costretto ad osservare un lungo periodo di stop prima di fare ritorno in campo con la maglia rossonera del Milan.

L’infortunio rimediato nell’ultimo incontro di campionato, è più serio di quanto previsto dallo staff medico rossonero. Lo stop di Tommaso Pobega è un’ulteriore tegola per mister Stefano Pioli, tecnico che tuttora vede incerto il sui futuro sulla panchina del Milan. La stagione del club rossonera è stata sin qui segnata dai troppi e continui infortuni, andando ad intaccare i piani dirigenziali in termini di guadagni e risultati sul campo. L’ultima tegola rossonera che riguarda Pobega, aumenta ancor più lo stato di difficoltà in cui Pioli si vede obbligato a lavorare.

Si ferma anche Pobega

In occasione dell’ultima sfida di campionato contro il Monza, il centrocampista del Milan è stato costretto a lasciare il terreno di gioco nel primo tempo, facendo spazio al giovane Simic. Tommaso Pobega, dopo le diverse analisi di rito, ha riportato una lesione del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra.

Si ferma Pobega – (LaPresse) – SpazioMilan.it

Visto quanto emerso dai recenti esami, il centrocampista Tommaso Pobega sarà costretto a finire sotto i ferri. Infatti, il calciatore rossonero dovrà ricorrere ad un intervento chirurgico per riprendersi dall’infortunio. Questo crea incertezza e allo stesso tempo grande apprensione per i tempi di recupero del centrocampista del Milan. Pobega dovrebbe essere obbligato a restare lontano dai campi da gioco per qualche mese.

Si tratta di una vera e propria mazzata per mister Stefano Pioli. Con Pobega out e Ismael Bennaccer pronto per la Coppa d’Africa, il Milan a gennaio dovrà fare i conti con una tremenda emergenza in mediana, sopratutto in considerazione che Rade Krunic presto potrebbe salutare la squadra per approdare al Fenerbache. Dopo le festività, Pioli potrebbe fare affidamento solo su Reijnders, Loftus-Cheek, Musah, attualmente fuori per guai muscolari, e Adli.

Gestione cookie