Nel capoluogo milanese sta ritornando di moda il nome di Antonio Conte, con l’ex allenatore di Juve e Inter che potrebbe fare ritorno a Milano
In casa Milan le emozioni sono piuttosto contrastanti in queste ultime 24 ore, con la squadra rossonera che è si uscita dalla Champions League, ma al tempo stesso è riuscita ad ottenere il terzo posto nel girone, accedendo di diritto all’Europa League, unica competizione che manca ancora nella bacheca del Milan. Quella di ieri è stata una gara interpretata all’altezza solo nella ripresa, con i primi 45 minuti che avevano evidenziato la supremazia della squadra inglese, ma con il Milan che non si è mai dato per sconfitto, anzi.
La squadra di Pioli riesce a cambiare i ritmi della gara nella ripresa, trovando prima la rete del pareggio con Giroud, poi il gol del definitivo 1-2 con uno degli ultimi colpi di mercato, Chukwueze. Situazione che mostra si un lato del bicchiere mezzo pieno, ma che al tempo stesso continua a portare risultati negativi in casa Milan rispetto a quelli che si erano prefissati ad inizio stagione. Il riferimento non va soltanto alla Champions League, perché anche in campionato i rossoneri sono parecchio indietro.
Il distacco di 7 punti dalla Juve seconda in classifica e i 9 che ci sono con l’Inter capolista infatti, hanno fatto sprofondare la squadra rossonera, che ora dovrà trovare una scossa immediata se vuole continuare a coltivare un lumicino di speranza per la lotta scudetto. Il dato allarmante arriva anche dagli scontri diretti, con la squadra di Pioli che ha perso con Juve e Inter e pareggiato con il Napoli, nonostante il doppio vantaggio che si era creato al Maradona. Proprio per questo, la posizione di Pioli è ancora piuttosto in bilico e dalle parti di Milanello si sta parlando di quelli che potrebbero essere i suoi eventuali sostituti. Tra i vari nomi possibili c’è anche quello dell’ex di Juve e Inter, Antonio Conte: stando a quanto dichiarato da Michele Criscitiello ai microfoni di Sportitalia, infatti, l’approdo dell’allenatore leccese sulla panchina dei rossoneri sembra praticamente scontato.
Stefano Pioli ha fatto un grande lavoro a Milano. Deve arrivare a giugno, poi si può cambiare allenatore. Pioli non si discute. Deve arrivare a fine stagione. Due anni fa si doveva prendere De Zerbi. Non lo hanno preso. Adesso spazio ad Antonio Conte. Conte deve essere il futuro del MIlan. Se la società tira fuori i soldi, a Milano Conte ci va al 100%. Se tu lo convinci con il progetto, Conte arriva.
This post was last modified on 15 Dicembre 2023 - 13:06