L’estate scorsa Udogie è stato vicino al Milan, ma un motivo particolare ha fermato la trattativa.
Classe 2002, esterno sinistro, tanta corsa, tanta velocità: sono queste le caratteristiche del calciatore italiano Destiny Udogie, passato quest’estate a titolo definitivo al Tottenham. Udogie, calciatore italiano, è cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona per arrivare fino alla prima squadra; nel 2021 l’Udinese lo ha acquistato per 2,8 milioni di euro, vendendolo poi in estate a 26 milioni alla squadra inglese. Una plusvalenza eccezionale quella compiuta dalla squadra friulana, che ha fatto crescere step by step il giocatore, senza forzare nulla.
L’esterno italiano, che nell’ultimo periodo è stato convocato anche dalla Nazionale italiana, la scorsa estate è stato ricercato da numerose squadre di spessore, italiane e non. Come rivelato dall‘agente Stefano Antonelli ai microfoni di Tuttomercatoweb, Udogie interessava anche al Milan, oltre che a Juventus e Inter, ma un particolare motivo ha fermato l’affare:
Se c’è un limite che i club italiani ancora oggi non riescono a superare è il coraggio dell’investimento. Invito chiunque e sfido chiunque a dirmi quale club italiano non voleva Udogie.
Parlammo con la Juventus, con il Milan, con l’Inter: Destiny piaceva a tutti, tutti lo avrebbero voluto ma in quel momento non c’era lo slancio per definire questa operazione.
Il Milan è stato una delle squadre più attive sul mercato nella scorsa sessione, ma l’affare Udogie non è andato in porto: forse, ancora una volta, ciò che limita il calcio italiano è la fiducia nei confronti dei giovani e il poco spazio d’azione che gli viene lasciato.
This post was last modified on 14 Novembre 2023 - 23:57