Si arricchisce di un altro capitolo la questione del nuovo stadio, questa volta è intervenuto Salvini: che botta e risposta.
Negli ultimi anni la questione che sta tenendo banco in casa Milan è quella relativa al nuovo stadio. Inizialmente Inter e Milan hanno lavorato insieme sull’ipotesi condivisa di un nuovo stadio a San Siro al posto del Meazza. Alla fine, però, le strade dei due club milanesi si sono separate. I rossoneri stanno pensando a uno stadio a San Donato mentre i nerazzurri a Rozzano. Il Diavolo ha presentato il progetto dello stadio nell’area San Francesco e ora tocca all’amministrazione del comune valutare il progetto. La società rossonera vorrebbe costruire uno stadio da 70.000 posti che ospiti anche strutture alberghiere, intrattenimento e commerciali.
Un progetto molto innovativo e ambizioso da parte del Milan che vorrebbe mettersi alla pari, sotto questo punto di vista, con gli altri top club europei. Al momento, infatti, uno stadio di proprietà non è una cosa banale in Italia. Le uniche ad averlo sono la Juventus con l’Allianz Stadium, l’Udinese con la Dacia Arena, l’Atalanta con il Gewiss Stadium, il Frosinone con il Benito Stirpe e il Sassuolo con il Mapei Stadium. A queste vorrebbero aggiungersi il Milan e l’Inter, ma le parole di Sala – a cui poi ha risposto Salvini e poi è arrivata la replica del Sindaco – sono una doccia fredda.
Stadio Milan, il botta e risposta tra Sala e Salvini
Due giorni fa il sindaco di Milano Beppe Sala è intervenuto duramente riguardo la questione del nuovo stadio di Milan e Inter. Il sindaco aveva dichiarato che le società possono fare lo stadio dove ritengono sia opportuno ma a parer suo sarebbe un errore clamoroso non fare lo stadio a Milano. “Stadio a San Donato? Vedo difficoltà. Lì i parcheggi sono necessari essendo la metropolitana a un chilometro e un mezzo. Non credo che si possa fare un parcheggio nel parco Sud né alla Maura”.
A queste parole è poi seguita la risposta di Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture e dei trasporti, a cui poi è seguita la replica del Sindaco. Di seguito le parole sui suoi profili social. “Vorrei educatamente replicare alle accuse che il Ministro Salvini mi rivolge oggi. ‘Sullo stadio e’ tutta colpa del Sindaco’. Ma devo tirar fuori le sue dichiarazioni di questi anni, sempre contraddittorie? Dobbiamo parlare del vincolo che il vostro Governo ha posto e che certamente non aiuta? E comunque i conti si faranno alla fine”.