Le dichiarazioni dell’allenatore del PSG in seguito alla vittoria del Milan contro la sua squadra nei gironi di Champions League.
Serata di gioia per il Milan che vince 2-1 contro il PSG grazie ai gol di Leao e Giroud. E dall’altra parte si leccano le ferite i giocatori della formazione parigina che ha perso la chance di mettersi in tasca la qualificazione al prossimo turno, come ammesso dall’allenatore nel postpartita.
Al termine della partita l’allenatore del PSG, Luis Enrique, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta della sua squadra contro il Milan a San Siro. Di seguito le sue dichiarazioni e le risposte alle domande dei giornalisti presenti: “Mi è piaciuta la squadra. Abbiamo fatto il primo gol e abbiamo avuto tante opportunità, attaccando sempre. L’unico male è che abbiamo aiutato la partita a essere pazza: non doveva essere una partita di tennis, ma di calcio. Una volta attaccano loro, una volta attacchiamo noi. Questo non mi è piaciuto. Ho visto due squadre simili, io preferisco più controllo, tante occasioni da una parte e dall’altra”.
Su Donnarumma: “Ha molta esperienza, personalità. Il calcio è passione, i tifosi hanno dimostrato la loro posizione. L’ambiente è così quando sei affezionato ad un giocatore. Ha fatto una grande partita”.
Sul valore del Milan: “È chiaramente tra le più forti d’Europa. Questo girone è così forte che mancano due gare e tutte e quattro possono qualificarsi agli ottavi, è il girone più forte della Champions. Per noi è stato un peccato, perché se avessimo vinto ci saremmo quasi qualificati”.