Infortuni a catena, altro stop: torna nel 2024

I rossoneri affronteranno martedì 28 novembre il Borussia Dortmund per quella che è una sfida decisiva per il passaggio dei gironi

Se si va ad analizzare il campionato del Milan di Stefano Pioli, la situazione non è esattamente rose e fiori: i rossoneri sono attualmente al terzo posto a -8 dall’Inter capolista e a -6 dalla Juve di Massimiliano Allegri.

Con le prime due della classe che si affronteranno domenica sera a Torino, il Milan può recuperare punti preziosi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La squadra di Pioli deve pensare anche a un’altra importante sfida che arriverà a breve: quella di martedì sera a San Siro contro il Borussia Dortmund di Edin Terzic.

I rossoneri sono celebri quest’anno per i tanti infortuni: pensiamo a Kalulu, Bennacer, Leao e Loftus Cheek solo per fare alcuni nomi e che stanno condizionando in maniera negativa la stagione del Milan, dal momento che questi sono giocatori fondamentali per lo scacchiere del tecnico rossonero.

Terzic è sicuro: “Nmecha out fino al 2024”

Anche a Dortmund non se la passano molto bene dal punto di vista dell’integrità fisica: il tecnico dei gialloverdi ha parlato in conferenza stampa di un infortunio che affligge Felix Nmecha, attaccante classe 2000 acquistato in estate dal Wolfsburg per 30 milioni di euro.

Milan-Borussia, Terzic si sbilancia: le dichiarazioni
Milan-Borussia, un big out per infortunio? (ANSA)- Spaziomilan.it

Terzic ha parlato così nello specifico della vicenda Nmecha: “Sfortunatamente la situazione non poteva migliorare con le terapie, quindi abbiamo deciso di dare una rigenerazione totale al giocatore e metterlo in pausa. Non verrà più utilizzato in questo 2023 e speriamo di averlo operativo per l’inizio di gennaio”.

L’attaccante è fermo per un problema all’anca e sicuramente salterà la delicatissima sfida di San Siro contro il Milan. Fortunatamente per i tedeschi Nmecha non dovrà operarsi, con un rientro che potrebbe coincidere già con il primo mese dell’anno. Questa punto è stato ribadito dall’allenatore anche in conferenza stampa: “Non è necessario fortunatamente un intervento chirurgico, ma ha bisogno di riposo completo”.

Il Milan si troverà davanti martedì sera una squadra priva di un attaccante importante per i meccanismi di Terzic, il quale potrà contare su altri talenti come Marco Reus, Julian Brandt e Sabitzer. Sta ai rossoneri sfruttare il fattore casa e prendere 3 punti contro la squadra prima nel girone F. Pioli dovrà stare attento a calibrare le forze sia per la sfida contro la Fiorentina che per il match di Champions per evitare ulteriori ricadute nel gruppo.

Gestione cookie