Secondo quanto riportato da Tuttosport, un profilo su cui il Milan è fortemente interessato c’è, ed è Assan Ouédraogo, centrocampista classe 2006 dello Schalke 04. Il ragazzo a soli 17 anni è riuscito ad attirare l’interesse di molti top club europei. Moncada e Furlani, ovviamente hanno messo nel mirino il giocatore e sono fortemente intenzionati a portare il ragazzo a Milano. Il club rossonero però non è l’unico ad essersi interessati, infatti la concorrenza per il giovanissimo è molto ampia.

Su Ouédraogo infatti ci sono già diversi  club tedeschi a cui piace piacerebbe avere nella propria rosa un giovane giocatore così promettente, per giunta tedesco. Tra i club ci sono: Bayern Monaco e Lipsia. Ma il centrocampista non è richiesto solo in Germania, anzi ha conquistato l’interesse e la curiosità di  alcuni big club italiani, tra cui: l’ Inter, la Juventus e il Napoli, tutte dirette concorrenti del Milan per la lotta scudetto.

Milan, nel mirino c’è Ouédraogo

Al momento il Milan è molto interessato, oltre che per le potenzialità del giocatore che a soli 17 anni sono straordinarie, anche da una clausola che non sarebbe niente male.
Calciomercato un big club piomba sull'interesse del Milan
Milan, occhio al big club: nel mirino lo stesso giocatore (lapresse) spaziomilan.it
Ouédraogo è prossimo a compire la maggior età, nello specifico il prossimo 9 maggio e da quel giorno il valore della clausola sarà di 12 milioni. Motivo per il quale se i rossoneri decidessero si acquistarlo già a gennaio non dovrebbero pagare nessuna clausola, però c’è da considerare anche il fatto che i rossoneri dovrebbero pagare una cifra superiore, si tratta di 20 milioni di euro.
Insomma il Milan dovrà valutare bene il da farsi, però dall’altra parte c’è pur sempre il Bayern Monaco, che ha già avuto il suo primo incontro con lo Schalke 04. I bavaresi, come riporta Sky Sports Deutschland, sono molti interessati e fanno sul serio per il ragazzo e questo di sicuro non è una notizia che fa stare tranquilla la dirigenza rossonera.