I tifosi attendono di saperne di più sul destino dello stadio San Siro: lo stesso Milan ha presentato il progetto per un nuovo impianto, ma continuano le incognite circa il futuro della Scala del calcio.
Quale futuro per lo stadio San Siro? I tifosi, sicuramente, se lo chiedono ormai da tempo, tant’è che la stessa società rossonera spinge per una soluzione alternativa, che vedrebbe il club rossonero giocare in uno stadio di sua proprietà. “Noi come Milan stiamo andando avanti su San Donato: stiamo studiando tutte le ipotesi di finanziamento con risorse proprie e dei finanziamenti; ci stiamo lavorando”, l’annuncio nelle scorse ore del presidente del Diavolo, Paolo Scaroni.
Una delle idee serpeggiate da diverse tempo è quella di rendere San Siro uno stadio esclusivamente adibito per i concerti. Progetto che, nemmeno a dirlo, ha sollevato le polemiche da parte dei tifosi di Milan e Inter, oltre che di tutti gli appassionati di calcio, ma anche della comune cittadinanza. A prendere posizione, però, in ordine ultimo di tempo è Fedez, che ha parlato della questione San Siro in occasione dell’evento ‘Tog’ Carlo de Benedetti per la disabilità infantile in via Livigno a Milano. Scopriamo insieme qual è il suo pensiero.
Futuro San Siro, l’artista Fedez prende posizione
In questi anni ha preso piede la questione San Siro e la necessità, per certi versi anche legittima, da parte dei club (Inter e Milan, per l’appunto, ndr). Che fine farebbe, a quel punto, lo storico impianto milanese? C’è l’idea che San Siro possa diventare uno stadio esclusivamente dedicato a eventi come concerti e non solo.
A prendere una posizione a tal riguardo è l’artista Fedez, tra i cantanti più amati del nostro Paese oltre che imprenditore. “Vado per logica: mantenere lo stadio solo per i concerti prevede che debba vivere solo in estate quindi non so se economicamente sia sostenibile”, ha dichiarato il cantante nel corso del suo intervento.” Tutta la parte invernale, eccetto che si preveda una copertura, sarebbe da escludere e potrebbe non essere sostenibile per una struttura del genere”, ha poi aggiunto Fedez.
Parole, quelle dell’artista milanese, che trovano riscontro anche in molti tifosi, che in cuor proprio sperano di non poter rinunciare mai alla magia iconica dello stadio San Siro, pur consapevole che un’altra soluzione potrebbe essere più futuristica e al passo con i tempi, considerando quanto di buono si sta facendo in giro per l’Europa in questi ultimi anni.