Milan, si complica la trattativa per il rinnovo di Maignan: il portiere francese vuole un ingaggio ‘monstre’.
Se in estate la dirigenza del Milan ha modificato notevolmente la rosa di Stefano Pioli, ora l’obiettivo è quello di rinnovare i punti fermi. L’intenzione, infatti, è quella di non ritrovarsi – come successo alcune volte nelle passate stagioni – con giocatori in scadenza di contratto che possono quindi accasarsi da altre parti a parametro zero.
Tra i punti cardine della rosa del tecnico parmigiano con la scadenza del contratto a breve ci sono Rade Krunic nel 2025, Theo Hernandez e Mike Maignan nel 2026. Al momento la situazione che preoccupa maggiormente è quella legata all’estremo portiere francese a causa dell’elevata richiesta economica.
Mike Maignan è un punto fermo nella squadra di Pioli sia in campo sia extra campo e l’obiettivo è quindi quello di blindarlo. Il suo contratto è in scadenza nel 2026, ma il suo ingaggio – firmato nel 2021 – è di 2.8 milioni di euro all’anno. Uno stipendio che il portiere francese ritiene non all’altezza del rendimento mostrato nelle ultime stagioni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’estremo difensore classe 1995 chiede 8 milioni di euro all’anno per prolungare il suo legame con i rossoneri. Una somma molto importante quella richiesta dal francese che diventerebbe il calciatore più pagato della rosa poiché supererebbe anche il recente rinnovo di Rafael Leao che – tra parte fissa e bonus – guadagna 7 milioni di euro.
Il Milan, però, resta molto attento ai costi dei singoli e seppur la richiesta del giocatore sia alta, ci sono margini di trattativa. Le due parti vorrebbero continuare insieme, ma bisogna trovare un punto d’incontro che possa soddisfare tutti. Ad essere in fase di stallo, invece, in questo momento è il rinnovo di Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco in estate aveva ricevuto un’offerta intorno ai 3.5 milioni di euro dal Fenerbahce e vorrebbe quindi rinnovare con un ingaggio quantomeno simile a quello offerto dal club turco. La dirigenza meneghina, però, al momento è disposta a offrire due milioni di euro più bonus. Qualora non dovesse essere raggiunto un accordo, non è da escludere la possibilità di una cessione del classe 1993 già in estate. Per quanto riguarda Theo Hernandez, invece, non è stata ancora aperta una trattativa per il rinnovo. Molto probabilmente, la sua situazione verrà risolta solo nelle prossime settimane considerando che la scadenza sia prevista a giugno 2026.
This post was last modified on 16 Ottobre 2023 - 12:54