Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa al termine del match andato in scena al Ferraris
I rossoneri sfruttano al meglio l’inciampo dei cugini nerazzurri e si portano in vetta alla classifica in solitaria, a +2 proprio sull’inter: contro il Genoa, è Pulisic, subentrato nella ripresa, a regalare la gioia della vittoria ai suoi compagni. Protagonista assoluto anche Giroud, che nel finale prende il posto di Maignan, espulso, e si immola in una parata che salva la porta rossonera. Dopo la sosta nazionali, il Milan affronterà la Juventus e dovrà fare a meno degli squalificati Maignan e Theo Hernandez.
Genoa-Milan, la conferenza di Pioli
Al termine dell’emozionante sfida contro il Genoa, Stefano Pioli, tecnico rossonero, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara contro il grifone e le emozioni provate:
Emozioni fortissime perchè volevamo vincere. E’ stata una partita difficile soprattutto per merito dei nostri avversari. Poi nel finale, il rosso a Maignan e le parate di Giroud hanno aumentato prima la sofferenza e poi la gioia.
Sensazioni dopo il derby:
In questo momento ci siamo ripresi bene dopo una batosta forte e questo mi fa capire quanto la squadra sia cresciuta dal punto di vista mentale. Stasera lo abbiamo dimostrato perchè fino a poco tempo fa riuscivamo a vincere quando giocavamo nettamente meglio dell’avversario ma non queste partite. Stiamo crescendo dal punto di vista della mentalità.
Sugli obiettivi della stagione:
Dobbiamo pensare al nostro percorso, alla nostra crescita, ad analizzare i dati positivi e negativi per cercare di capire su quale situazione possiamo fare meglio. Il nostro obiettivo è crescere di livello perchè vogliamo essere competitivi in Italia e in Europa.
Quattro anni sono tanti ma mi piace credere che il nostro percorso sarà ancora molto lungo per gli atteggiamenti, la volontà e l’attenzione dei ragazzi. Per la gestione che il club ha nei confronti della squadra. Abbiamo ancora tante cose da dire, dobbiamo essere sempre pronti e performanti. Ci aspettiamo tanto da noi stessi e dobbiamo continuare con questa attenzione per far sì che questa stagione sia la migliore possibile.
L’elemento che ha portato il Milan alla vittoria:
La forza mentale, è quello che volevo dalla squadra, grande mentalità nonostante fosse l’ultima partite di sette in 21 giorni. Dobbiamo mantenere questi atteggiamenti perchè il campionato italiano e la Champions sono competizioni molto difficili.
Sosta Nazionali?
Arriva al momento giusto perchè è impensabile giocare partite senza recuperare. Kjaer penso che andrà perchè era una cosa minima. Krunic non credo ma non ne sono così sicuro.