Nel pre-partita di Napoli-Milan, Pioli è stato intervistato ai microfoni di DAZN.
Alle 20:45 l’arbitro Orsato darà il via al big match di questa decima giornata di Serie A, quello tra Napoli e Milan: azzurri vs rossoneri, Garcia vs Pioli, quarti vs terzi. Una sfida che regalerà sicuramente non poche emozioni, con entrambe le squadre che cercheranno di portare a casa i 3 punti e dare continuità al proprio Campionato.
Il Milan dovrà fare a meno di Chukwueze e Loftus-Cheek, che rientreranno a metà novembre, del difensore Kjaer per un affaticamento muscolare e del secondo portiere Sportiello. Al Napoli invece mancherà il proprio bomber, Osimhen.
Napoli-Milan, le parole di Pioli nel pre-partita
A pochi minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Orsato, ai microfoni di DAZN è intervenuto Stefano Pioli, allenatore rossonero. Queste le sue parole sulla partita contro i partenopei, dopo che contro Inter e Juventus il Milan ha perso:
3 punti contro il Napoli? Per noi tutte le partite sono importanti, oggi sarà un’occasione per vincere e dimostrare il nostro valore. Poi siamo solo ad ottobre, il campionato è lungo e non può essere una partita decisiva, ma è una partita importante.
Sulle scelte e l’impostazione del match:
È chiaro che il nostro obiettivo è portare più giocatori possibili nell’area, porteremo anche tanti giocatori nella loro metà campo per provare a dominarli. Il gol può arrivare anche dalla giocata individuale, anche con pochi giocatori. Okafor e Jovic in settimana hanno avuto problemi, ma adesso stanno bene.
Il Napoli è la squadra in tutto il Campionato che a livello di numeri è quella che produce di più in attacco, noi dovremo essere bravi a fermarli e fare una fase difensiva compatta. Kvara è un giocatore di grande qualità. Kjaer? Non lo so, ero concentrato sul PSG e le scelte sono arrivate così.