Stefano Pioli alla vigilia di PSG-Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan Tv. Il tecnico rossonero ha ben chiaro l’obiettivo di domani.
Dopo la sconfitta arriva in campionato contro la Juventus domenica sera a San Siro, per il Milan è tempo di concentrarsi a pieno sulla Champions League, visto che domani sera ad attenderli ci sarà la sfida contro il PSG, importante per la classifica. I rossoneri, proveranno a portare a casa i tre punti, visto che in Champions non sono riusciti ancora a portare a casa una vittoria ma solo due pareggi.
Alla vigilia del match, Stefano Pioli, ha parlato a Milan TV, dove ha parlato appunto della gara che i rossoneri dovranno affrontare domani. Di seguito le sue parole:
Sulla partita di domani:
“Partita molto importante per il nostro girone, contro una squadra fortissima, che gioca un calcio intenso, energico, tecnico, con grandi campioni e un allenatore che stimo tanto come persona e come tecnico. Ci vuole una prestazione di alto livello in una partita di alto livello”.
Sulle condizioni del Milan:
“Queste partite così attese aiutano i giocatori nel recuperare le energie perse nelle partite precedenti. La squadra sta bene, come stanno bene i nostri avversari; tutte e due le squadre cercheranno di fare la partita, loro lo vogliono fare nel modo più assoluto. Sono una squadra completa: servirà una prestazione da tutti i punti di vista di spessore e credo che la squadra sia pronta e preparata”.
Pioli sulla gara conto il PSG: “Mbappè sbagliato concentrarsi su di lui!”
Dopo aver dichiarato come sta il Milan sia a livello fisico che mentale, Pioli si è concentrato sul PSG e su Mbappè:
Sul PSG:
“PSG squadra di tantissimi giocatori e di tanti campioni, prima molto affidata a soluzioni individuali; ora ce l’hanno ancora queste grandissima individualità con Mbappé che è il migliore al mondo, ma con Luis Enrique ora la squadra ha una propria identità”.
Su Mbappè:
“Sbagliato concentrarsi solo su di lui: sono costruiti per vincere la Champions League. Mbappé ha dei numeri incredibili: 46 gol, 26 gol e 20 assist. Per far rendere meno bene Mbappé bisogna sporcare più palloni, essere compatti e aggressivi quando servirà, essendo squadra dall’inizio alla fine”.