Occhio Milan, il top club è pronto: assalto al rossonero

I top team d’Europa osservano in casa Milan per rinforzarsi: i big rossoneri sono molti, da Tomori a Leao, da Maignan a Reijnders.

Il calciomercato non si ferma mai e sono moltissime le squadre che anche durante i periodi in cui non è attiva una finestra trasferimenti, sondano varie piste. Soprattutto le big europee che hanno grandi ambizioni di crescita e cercano sempre di migliorarsi al massimo, puntano a trovare i migliori talenti prima che apra il mercato. Il Milan è certamente una big che cerca da anni di crescere ma deve stare attento al mirino delle squadre più ricche che puntano spesso sui talenti rossoneri.

Il PSG guarda in casa Milan: per l’estate piace Leao come possibile dopo Mbappé

Tra le squadre più ricche del mondo c’è senza dubbio il Paris Saint Germain che negli ultimi dodici anni ha speso miliardi di euro portando decine di campionai (spesso provenienti dalla nostra Serie A) a suon di offertone. Fino ad ora però da quando si è insediata la nuova proprietà qatariota negli ultimi anni il club francese è riuscito a vincere soltanto tra le mura domestiche ed è sempre mancato il salto necessario per vincere una Champions League.

Il Milan si augura che questo girone di Champions non sia il migliore per i francesi che saranno proprio i prossimi avversari dei rossoneri, domani a Parigi e tra due settimane a San Siro. Nel corso di queste due partite ci sarà modo di parlare anche di mercato tra le due dirigenze che si incontreranno in entrambi gli stadi.

Il PSG è infatti interessato seriamente ad uno dei molti talenti del Milan che negli ultimi anni è riuscito a portare in casa rossonera diversi giovani poi esplosi sotto la gestione di Stefano Pioli. Tijjani Reijnders, arrivato la scorsa estate, è solo l’ultimo esempio di talento sbocciato dopo altri profili come Mike Maignan, Fikayo Tomori e Rafael Leao (tra gli altri) che sono diventati tutti dei pilastri del Diavolo.

Occhio Milan, il top club è pronto: assalto al rossonero
Il PSG molto probabilmente perderà Mbappé in estate e tra i nomi sulla lista dei sostituti c’è anche quello del milanista Leao (LaPresse – SpazioMilan)

Ed è proprio quest’ultimo a piacere molto al PSG. La squadra francese sa già che molto probabilmente la prossima estate perderà Kylian Mbappé. Il fenomeno transalpino sembra essere intenzionato a firmare a parametro zero col Real Madrid. Per sostituirlo il PSG sarebbe pronto ad offrire anche €120 milioni al Milan per Leao. Il portoghese è uno dei più forti del campionato italiano e sarebbe una perdita grave per Pioli.

Gestione cookie