Sembra che il Milan non riesca ad avere tregua sul fronte infortuni. A preoccupare Pioli sono i continui stop e l’assenza di sostituti da mettere in campo in vista del feroce turnover che li aspetta.
Il Milan deve stringere i denti, perché per adesso pare non ci sia altra soluzione, con una stagione entrata di diritto in una fase molto importanti. Stefano Pioli, infatti, deve fare i conti con diverse assenze che ogni giorno si fanno sentire in casa rossonera. E con il numero di impegni stagionali che aumenta, la situazione potrebbe diventare più complicata del previsto.
Stasera i Rossoneri scenderanno sul campo del Paris Saint-Germain, dove è vietato concedere troppo spazio, ma soprattutto concedersi errori. I soli due punti conquistati fino ad ora iniziano a pesare. E a pesare ancora di più, sicuramente, ci pensano i continui stop da parte di alcuni giocatori divenuti fondamentali nello scacchiere del mister rossonero.
A destare particolare preoccupazione è, ancora una volta, proprio l’attacco, dove le alternative a disposizione cominciano a scarseggiare. Dopo lo stop forzato di Samuel Chukwueze destinato a durare almeno fino a dopo la sosta per le Nazionali di Novembre, se ne è aggiunto un altro che preoccupa mister e tifosi.
Milan: ai box anche Noah Okafor
Destinato a rimanere ai box sembra esserci anche Noah Okafor, come riportato dal Corriere dello Sport. L’attaccante numero 17 del Milan non è partito con i compagni di squadra alla volta di Parigi a causa di un affaticamento muscolare.
Rispetto al suo compagno di reparto Chukwuese, pare che i tempi di recupero siano più brevi e Stefano Pioli lo attende a disposizione già nella prossima sfida col Napoli in programma per domenica sera.
L’allarme in casa Milan, dunque, strilla. Le alternative per stasera, ma non solo, sono ridotte all’osso. Non essendo presente Luka Romero, non inserito nella lista, l’unica pedina a disposizione resta quella dell’ex viola Luka Jovic, che per ora non ha convinto e da cui il mister si aspetta molto di più di quanto fatto. Per lui zero presenze in Champions League e solo quattro in campionato, per un totale di 158 minuti di gioco.
È molto probabile, dunque, che la dirigenza rossonera tenterà già a Gennaio – quando si aggiungerà anche la Coppa Italia – di portare a casa qualche nuovo giocatore, vista la difficoltà numerica. Quello che manca alla formazione di Stefano Pioli è un bomber che possa far pesare di meno il turnover di Olivier Giroud, visto il forfait dei suoi sostituti.
E considerando il mercato estivo spietato da parte del Diavolo rossonero, grandi colpi potrebbero riuscire ad arrivare arginando l’emergenza.