Milan-Juve%2C+Pioli+spiazza+tutti%3A+ora+%C3%A8+ufficiale%2C+esclusione+a+sorpresa
spaziomilanit
/2023/10/milan-juve-pioli-spiazza-tutti-ora-e-ufficiale-esclusione-a-sorpresa/amp/

Milan-Juve, Pioli spiazza tutti: ora è ufficiale, esclusione a sorpresa

Verso-Milan-Juventus, Pioli spiazza tutti con l’esclusione a sorpresa: ora è ufficiale.

Si avvicina il fischio d’inizio del big match della nona giornata di Serie A tra Milan e Juventus. Questa sera i rossoneri scenderanno in campo per riprendersi la testa della classifica dopo la vittoria di ieri dell’Inter contro il Torino. Stefano Pioli, però, dovrà fare i conti con varie assenze tra squalificati e infortunati.

Oltre a Mike Maignan, Theo Hernandez, Mattia Caldara e il lungodegente Ismael Bennacer, il tecnico parmigiano dovrà fare a meno anche di Marco Sportiello, Samuel Chukwueze e Ruben Loftus-Cheek che non è riuscito a smaltire l’infortunio accusato durante il match contro la Lazio. Sono stati recuperati, invece, Pierre Kalulu e Rade Krunic. Il tecnico rossonero, però, ha deciso anche di escludere un giocatore a sorpresa.

I convocati del Milan per il big match di questa sera: che esclusione

Di seguito i convocati di Stefano Pioli per il big match di questa sera contro la Juventus.

PORTIERI: Bartoccini, Mirante, Nava
DIFENSORI: Calabria, Florenzi, Alex Jimenez, Kalulu, Kjaer, Pellegrino, Thiaw, Tomori
CENTROCAMPISTI: Adli, Krunic, Musah, Pobega, Reijnders
ATTACCANTI: Giroud, Jovic, Leao, Okafor, Pulisic, Romero

Non mancano le sorprese tra i convocati del tecnico rossonero per la sfida di questa sera. Oltre a vari aggregati dalla primavera di Abate, come Bartoccini, Nava e Alex Jimenez, c’è da segnalare l’esclusione a sorpresa di Bartesaghi.

Bartesaghi assenza Milan-Juventus – LaPresse – spaziomilan.it

 

Secondo quanto riportato da TMW, il classe 2005 salterà il big match di questa sera a causa di un problema della caviglia e quindi si aggiunge alle già tante assenze con cui deve fare i conti Pioli. Per sostituirlo la scelta è ricaduta sul giovanissimo Alex Jimenez. Terzino spagnolo classe 2005, è arrivato durante l’ultima sessione estiva di calciomercato dal Real Madrid in prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Al termine della stagione, quindi, potrebbe tornare ai Galacticos anche se il Diavolo potrebbe fare uno sforzo economico per non lasciarselo scappare.

In Spagna, infatti, si parla molto bene del terzino destro della primavera di Ignazio Abate. Non mancano, inoltre, già i paragoni con Theo Hernandez. In realtà, seppur il suo piede preferito sia il destro, nella primavera rossonera Jimenez sta giocando sulla corsia mancina. Il Milan, seppur stia pensando di intervenire sul mercato per trovare il vice del terzino francese, potrebbe avere già in casa il suo sostituto che garantirebbe – al contempo – un’ottima duttilità visto che potrebbe giocare anche sulla corsia destra.

This post was last modified on 22 Ottobre 2023 - 21:07

Share
Published by
Clemente Grimaldi