I Rossoneri si guardano intorno e sono pronti a fare uno sgarbo all’ex allenatore del Sassuolo. Tifosi in estasi per la notizia.
Non si ferma il lavoro della dirigenza del Milan che vuole continuare a rinforzare l’organico regalando giocatori di livello a Stefano Pioli. L’obiettivo è sempre quello di puntare sui più giovani talenti del panorama europeo per ringiovanire la rosa, facendo però restare molto alto il livello della squadra come sta accadendo da molte stagioni.
Negli ultimi giorni si starebbe pensando ad un tentativo per Ansu Fati, al momento in forza al Brighton di Roberto De Zerbi che anche quest’anno sta stupendo tutti in Premier a suon di gran partite e di un calcio davvero spettacolare e spumeggiante, salvo qualche brusco stop come il 6-1 subito contro l’Aston Villa nei giorni scorsi.
Come spesso accade ai giovani emergenti che lasciano il loro paese d’origine, anche l’ex Barça sta riscontrando dei problemi nella sua nuova avventura in Inghilterra. Lo spagnolo non sta emergendo come ci si sarebbe aspettato e in molti già si chiedono se il suo sbarco in Premier League sia stata una scelta corretta per la sua carriera.
Ansu Fati non brilla: il Milan ci fa un pensiero
Lo spagnolo, il cui cartellino appartiene ancora al Barcellona, non sta trovando molto spazio in Inghilterra e al momento sembra difficile pensare ad un riscatto da parte del Brighton. Al momento il classe 2002 ha giocato poco meno di 300 minuti e potrebbe quindi far ritorno in Catalogna, se nelle prossime settimane De Zerbi dovesse decidere di non garantire maggiore minutaggio al canterano.
Secondo quanto riportato da El Nacional, nel caso in cui il Barcellona dovesse aprire ad un nuovo prestito, il Milan sarebbe disposto ad allacciare i contatti con i Blaugrana e con l’entourage del giocatore. Senza dubbio il 20enne è uno dei maggiori prospetti presenti in Europa e il suo acquisto scalderebbe e non poco la piazza rossonera, vogliosa di accogliere giocatori dall’infinito potenziale.
Il nome di Ansu Fati è uno di quelli che può sicuramente alzare il livello tecnico della squadra e ciò di cui è capace è stato ampiamente mostrato nella sua prima parte di carriera al Barcellona. La dirigenza rossonera senza dubbio capirà il da farsi e se dovesse ritenere opportuno l’affare potrebbe davvero decidere di affondare il colpo nelle prossime sessioni di calciomercato.