De Paul verso il ritorno in Serie A: destinazione decisa

Mancano ancora oltre due mesi ma inizia ad infiammarsi il calciomercato invernale, tra nomi e squadre a confronto, il mercato di gennaio si preannuncia infuocato

Il Milan dopo un mercato estivo di altissimo livello in chiave giovani è pronto a replicare questa linea anche per il futuro, un diktat ben chiaro che però potrebbe subire qualche eccezione, grazie a qualche possibilità a cui difficilmente si potrebbe dire di no. Specialmente in alcune zone del campo, il tecnico Stefano Pioli vorrebbe qualche nome d’esperienza per assortire al meglio una rosa che ha un potenziale enorme.

Nel corso dei mesi e degli ultimi mercati, Rodrigo De Paul (attualmente all’Atletico Madrid), è stato il sogno di molte squadre di Serie A, tra queste i rossoneri che vorrebbero a tutti i costi l’ex Udinese. Il calciatore però ora è diventato l’obiettivo numero uno anche di un’altra squadra italiana, che ha dato il via all’assalto. Il sogno è quello di riportare il calciatore in Italia, sperando di rivedere le stesse giocate ammirate in Friuli con la maglia dell’Udinese.

Occhio Milan, su De Paul c’è anche un’altra big

Le qualità dell’argentino sono note e chiare a tutti. Rodrigo De Paul è un centrocampista completo, sia in attacco che in difesa. La sua duttilità è stata la chiave della sua carriera e addizionata alla sua precisione sotto porta l’ha portato ad essere uno dei protagonisti anche del Mondiale vinto con l’Argentina nel 2022. Anche nell’Atletico Madrid, il calciatore è uno dei protagonisti, ma complice il gioco molto attendista di Simeone, il centrocampista ha visto un calo dei suoi numeri in zona realizzativa. Numeri scesi anche per colpa della posizione del calciatore in campo, spesso schierato sulla mediana dal Cholo.

De Paul interessa a molte squadre di Serie A
De Paul interessa a molte squadre di Serie A (ANSA Spaziomilan.it)

Come riportato da ‘Tuttosport’ però non c’è solo il Milan sul calciatore, infatti nelle ultime ore ad ampie falcate è arrivato il forte interesse della Juventus sull’argentino. Anche i bianconeri sono anni che corrono sulle tracce dell’argentino, addirittura dai tempi dell’Udinese. Il calciatore spinto anche dall’ultimo periodo abbastanza complesso da “riserva di lusso”, si starebbe guardando attorno. Bussa alla sua porta anche l’Arabia, ma il calciatore come fatto sapere vuole rimanere in Europa. La Juventus proprio per questo motivo sta cercando l’assalto per gennaio, per strappare in anticipo il calciatore alle rivali. La trattativa potrebbe avere ottime quotazioni, visto le cifre non esose richieste, specialmente per lo stipendio del calciatore che sembra essere in line alla politica Juve. Saranno dunque fondamentali le prossime settimane, con il centrocampista che potrebbe finalmente ritornare in Italia.

Gestione cookie