Il caso legato a Tonali sembra creare non pochi problemi al Milan, che ora potrebbe anche rischiare di andare incontro a delle serie conseguenze.
In casa Milan bisogna ancora smaltire la sconfitta subita contro la Juve. Questo ko non solo ha permesso ai bianconeri di ridurre il distacco dai rossoneri di appena due punti in classifica, ma al tempo stesso ha dato ancora più certezze ai bianconeri in ottica di quella che sarà la battaglia per il titolo. Max Allegri ha sempre ribadito come il loro obiettivo primario sia quello di fare ingresso alla prossima Champions League. Dal canto suo ogni tifoso juventino e ogni persona che vive l’ambiente bianconero sa che le ambizioni e le speranze sono ben differenti da un ‘semplice’ quarto posto.
Ma tornando nell’ambiente rossonero, c’è grande rammarico per non aver sfruttato la prima occasione che avrebbe consentito alla squadra di Pioli di avviare una prima mini fuga. Ora la squadra di Allegri prova a fare la voce grossa e insidiare le rivali in chiave scudetto. Ci sono però diverse questioni da definire e che potrebbero compromettere il cammino delle squadre italiane, come il caso legato alle scommesse ad esempio, che potrebbe ancora generare un frastuono assordante.
Caso Tonali, il Newcastle è pronto a fare causa al Milan: la situazione
Fino a questo momento, infatti, sono finiti al centro di questa inchiesta i nomi di Tonali, Fagioli e Zanioli, ma con altri che sono stati chiamati in causa senza però alcuna prova concreta a riguardo. Tra i vari ci erano finiti i nomi di El Shaarawy, Casale, Gatti e Barella, con i rispettivi legali che hanno già sporto querela per diffamazione. Ma per i primi 3 non ci sarà via di fuga, dato che il centrocampista della Juve è stato già squalificato e con la stessa sorte che toccherà anche all’ex giallorosso e all’ex centrocampista del Milan, che ora potrebbe anche creare non pochi problemi al suo ex club.
Come analizzato dal Corriere dello Sport, infatti, il Newcastle potrebbe avviare una causa milionaria nei confronti del Milan dal momento che Tonali verrà squalificato, oltre ad azzerare l’attuale ingaggio da 8 milioni di euro a stagione sin da quando verrà stabilito il suo primo giorno di squalifica. Il giocatore intanto va verso il patteggiamento, con 10 mesi di squalifica che sono stati concordati tra la Procura Federale e i legali di Tonali, con il calciatore che salterà tutta la stagione, Europeo compreso.
Da fonti vicine al Milan emerge che il club rossonero, al momento, non ha nessun contatto con il Newcastle, la società era all’oscuro di quanto fatto da Sandro Tonali.