Verso+il+derby%2C+Calabria+esalta+i+tifosi%3A+l%26%238217%3Bha+detto+sul+Milan%21
spaziomilanit
/2023/09/verso-il-derby-calabria-esalta-i-tifosi-lha-detto-sul-milan/amp/

Verso il derby, Calabria esalta i tifosi: l’ha detto sul Milan!

Calabria, capitano del Milan, ha raccontato la sua fiducia in vista del prossimo big match: il derby contro l’Inter.

Il Milan si avvicina a grandi falcate vero il derby contro l’Inter. Un derby che profuma già di grande sfida in questo avvio si stagione, nonostante gli acciacchi rossoneri. Condizione fisica a parte, Calabria è convinto che il Milan abbia fatto passi avanti e che sia migliorato rispetto allo scorso anno, come raccontato a Sport Mediaset.

Milan, parla Calabria

Davide Calabria, capitano del Milan, ha parlato dell’avvicinamento al derby contro l’Inter ai microfoni di Sport Mediaset, toccando poi altri temi interessanti. Infatti il terzino rossonero ha anche puntualizzato in cosa è cambiato il Milan in questa nuova stagione.

Calabria è partito dal derby contro l’Inter:

“Il derby si prepara praticamente da solo. Noi ci stiamo avvicinando positivamente. Dobbiamo solo pensare a giocare una partita di calcio. Devi stare tranquillo, le emozioni si sentono dal giorno prima”.

Il capitano del Milan si è poi concentrato sui cambiamenti avvenuti all’interno della squadra di Pioli. Infatti Calabria ha spiegato come il gruppo squadre e vari movimenti siano cambiati in questa stagione. Inoltre secondo Calabria il cambiamento è stato positivo.

Milan, Calabria positivo per il derby (ANSA) – SpazioMilan

Il capitano del Milan ha continuato così:

“Secondo me siamo più forti dello scorso anno. Sono arrivati giocatori funzionali e forti. Poi ci hanno dato un mano sin da subito e si sono inseriti al meglio”.

In chiusura Calabria ha spiegato nel dettaglio in cosa è migliorato il Milan rispetto allo scorso anno:

“Abbiamo più soluzioni e giocatori adatti al nostro gioco. Ci aspettavamo che si inserissero così bene, nonostante qualcuno pensasse che non fossero ideali. Però abbiamo capito dal primo giorno che non sarebbe stato così”.

C’è dunque tanta fiducia in casa Milan. Una fiducia che può portare positività nell’ambiente rossonero.

Share
Published by
Enrico Coggiola