ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+Infortunio+Krunic%2C+c%E2%80%99%C3%A8+lesione%3A+l%26%238217%3Besito+degli+esami
spaziomilanit
/2023/09/ultimora-infortunio-krunic-ce-lesione-lesito-degli-esami/amp/
Copertina Calcio Milan

ULTIM’ORA – Infortunio Krunic, c’è lesione: l’esito degli esami

Dopo l’infortunio avvenuto contro il Verona, Rade Krunic si è sottoposto ad esami strumentali per capire la gravità dello stop.

Il Milan è tornato alla vittoria nella sfida contro il Verona, valida per la quinta giornata di Serie A. Pioli avrà sicuramente motivo di sorridere, considerando come Leao sia tornato al gol. Infatti i rossoneri si sono scrollati di dosso, almeno per il momento, le scorie post derby. Scorie che avevano creato una reazione di rabbia nella sfida contro il Newcastle, rabbia che però non è servita ad evitare lo 0-0 in Champions League. Inoltre c’è un problema che potrebbe essere molto importante per i rossoneri: l’infortunio di Rade Krunic.

Infatti il centrocampista del Milan è uscito anzitempo durante la sfida contro il Verona per un problema fisico che è subito sembrato grave. Tuttavia era impossibile stabilire l’entità del problema per Krunic senza prima andare ad effettuare esami strumentali specifici. Problema che si ripercuoterà anche nelle rotazioni del Milan, forzando Pioli a cercare una soluzione a centrocampo. Soluzione che potrebbe avere una vita più lunga del previsto, considerando le condizioni di Rade Krunic.

Krunic, c’è lesione

Il centrocampista del Milan è passato dall’essere un oggetto indesiderato durante la finestra di mercato ad essere uno dei centrocampisti titolari del Diavolo. Proprio per questo Stefano Pioli ed il suo staff sono in apprensione. Infatti, come comunicato dal Milan stesso, l’infortunio di Krunic non è leggero. Dopo i vari esami strumentali a cui il giocatore è stato sottoposto, lo staff medico del Milan ha notato una lesione del bicipite femorale destro. Dunque il giocatore rischia uno stop abbastanza lungo, considerata la gravità del problema accusato al 25′ del secondo tempo.

Krunic, c’è lesione (ANSA) – SpazioMilan

Di conseguenza il Milan dovrà fare di necessità virtù, cercando di raccogliere il meglio dalle seconde linee. Infatti Adli scalda i motori per essere titolare, considerando come Krunic potrebbe stare fuori anche più di un mese. Il centrocampista francese potrebbe così entrare per davvero nelle rotazioni dei rossoneri, dopo aver faticato la scorsa stagione nel trovare un largo minutaggio. Soluzione Adli che però non è così scontata come possa sembrare. Infatti Pioli potrebbe optare per un cambio di modulo, tornando al 4-2-3-1, oppure mantenendo stabile la difesa a tre ed il centrocampo a due. Centrocampo a due con cui il Milan andrebbe a cambiare cabina di regia, probabilmente passando ad una media più di quantità e sviluppando il gioco maggiormente sugli esterni.

This post was last modified on 25 Settembre 2023 - 17:23

Share
Published by
Enrico Coggiola