Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero, ha detto la sua sull’imminente derby e sullo stato di forma di Milan e Inter.
L’ottimo avvio stagionale del Milan ha alimentato l’ansia che ci porta verso il derby. Infatti la stracittadina milanese può essere una partita che già può dire qualcosa di campionato. È dello stesso avviso Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, che ha detto la sua sullo spettacolo del derby e sul futuro delle milanesi.
Arrigo Sacchi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, è partito analizzando quali saranno i temi più importanti del Derby della Madonnina, crocevia d’inizio stagione che andrà in scena dopo la pausa nazionali. Sacchi ha detto:
“A San Siro ci saranno tutti gli ingredienti per un grande spettacolo. Milan ed Inter si presentano in forma, in testa alla classifica e con la capacità di regalare emozioni. Non so come finirà, ma so che vincerà la squadra che farà il proprio gioco”.
Niente pronostici dunque per Sacchi, probabilmente toccando il tasto scaramanzia.
Sacchi ha poi continuato dicendo la sua sulle differenze tra Milan e Inter. Infatti secondo l’ex allenatore il Milan avrà bisogno di essere corto e aggressivo per mettere in difficoltà i nerazzurri. Dall’altro lato l’Inter si affiderà alla propria solidità difensiva e “Punteranno molto sul contropiede“.
In chiusura Sacchi ha poi detto la sua sul divario tra le due e sul quadro generale delle milanesi:
“Negli ultimi anni l’Inter ha dominato nettamente i derby per prestanza atletica. Ora però mi sembra che il Milan abbia fatto dei passi avanti. Tuttavia i muscoli servono a poco se il gruppo non è compatto”.
Dunque per Sacchi il Milan si è avvicinato, ma c’è ancora tanto lavoro da fare per Pioli.