Milan, tutti pazzi per Calabria: che sgarbo dal grande ex

Davide Calabria è uno dei pilastri del Milan, ma il suo futuro è incerto. Il contratto del difensore scade nel 2024 e, su di lui ci sono diverse big

Secondo quanto riportato dalla stampa, il Milan ha fatto un’offerta a Calabria da 2,5 milioni di euro a stagione, ma il giocatore vorrebbe chiedere almeno 3 milioni. Le parti sono ancora in trattativa, ma l’accordo sembra lontano. Se non dovesse arrivare il rinnovo, Calabria potrebbe lasciare il Milan a parametro zero nel 2024.

Il giocatore è stato accostato a diversi club, sia italiani che europei, nonostante sia attualmente quello arabo il mercato più forte sulle stelle della Serie A. Il futuro di Davide Calabria è incerto. Il giocatore è un elemento importante del Milan, ma al momento non c’è l’accordo per il rinnovo del contratto. Se le parti non dovessero trovare un’intesa, Calabria potrebbe lasciare il club a parametro zero nel 2024.

L’affare è fiutato, ovviamente, da tutta Europa e non solo. Sul difensore rossonero vegliano parecchie big dei principali campionati europei. Non è affatto un segreto, infatti, che il Real Madrid ha pensato ad un’offerta per Davide Calabria, terzino destro del Milan, se non dovesse riuscire a firmare Reece James, terzino destro del Chelsea.

Calabria è un giocatore che piace da tempo al Real Madrid ed è alla ricerca di un terzino destro per sostituire Dani Carvajal, che negli ultimi anni ha avuto diversi problemi fisici. Il club spagnolo ha provato a firmare Reece James, ma il Chelsea ha rifiutato l’offerta.

Milan, Calabria via a parametro zero? Su di lui piomba il Manchester United

Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Ekrem Konur, sembrerebbe che il Manchester United sia alla ricerca di un terzino destro per sostituire Aaron Wan-Bissaka, che non ha convinto nelle ultime stagioni mister Erik Ten Hag che sembrerebbe essere amante del difensore italiano. D’altra parte, però, in Spagna c’è Carlo Ancelotti che è un simbolo per il Milan e la città di Milano, Davide Calabria potrebbe mai fare uno sgarbo al mister che ha portato in alto la squadra rossonera? Difficile da pensare.

Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United - LaPresse - SpazioMilan
Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United – LaPresse – SpazioMilan

Nel frattempo, però, secondo quanto riportato da Ekrem Konur, il Milan non mollerebbe così facilmente l’osso. Attualmente, la priorità sembra rinnovare il contratto, per fare in modo che Calabria – che è appena tornato ad allenarsi in gruppo – non vada via a parametro zero: sarebbe una grossa perdita per la rosa di Stefano Pioli.

Gestione cookie