Il tecnico rossonero Stefano Pioli non ha dubbi su come ovviare alla pesante assenza di Fikayo Tomori nel derby, causa squalifica.
Giunti alla sosta per le nazionali, il Milan è riuscito ad ottenere il massimo da queste prime giornate di Serie A: tre vittorie su tre partite disputate, ai danni di Bologna, Torino e Roma, e primo posto in classifica a punteggio pieno, attualmente in solitaria (in attesa dell’esito di Inter-Fiorentina).
Anche in quest’ultima occasione, nel big match contro i giallorossi, gli uomini di Stefano Pioli hanno convinto la propria tifoseria sotto quasi tutti i punti di vista. L’unica “macchia” della gara dell’Olimpico è stata ovviamente l’espulsione rimediata da Fikayo Tomori intorno al 61° minuto di gioco, per doppia ammonizione.
Verso Inter-Milan, Tomori assente per squalifica: la scelta di Pioli
La squalifica dell’ex Chelsea arriva con un tempismo non particolarmente buono per i rossoneri, che nel prossimo turno di campionato affronteranno l’Inter nel primo derby stagionale. Il difensore centrale inglese sarà dunque costretto a saltare l’impegno.
Al suo posto, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli sembra intenzionato a schierare Pierre Kalulu, al momento in vantaggio nelle gerarchie rispetto a Simon Kjaer.
A conferma di ciò, è stato proprio il francese a subentrare dalla panchina contro la Roma per prendere il posto di Tomori, piuttosto che il danese. Al suo fianco, a meno di eventuali sorprese, ci sarà ancora una volta Malick Thiaw, ormai titolare inamovibile.