Milan, prove di rinnovo per il top: il club lo vuole blindare!

Il Milan approfitta della pausa nazionali e avvia il piano per trattenere i top player: pronto il rinnovo sul gioiello rossonero.

Dopo lo straordinario avvio del Milan in campionato con tre vittorie su tre, contro Bologna per 2-0, Torino per 4-1 e Roma per 2-1 e la testa della classifica condivisa con l’Inter a 9 punti, la societĂ  rossonera può permettersi di iniziare a programmare alcune mosse per il futuro vista la pausa nazionali dovuta alle qualificazioni di Euro24.

Il club non ha urgenza di rinnovare i suoi gioielli, ma è chiaro che l’andamento positivo della squadra può determinare alcune modifiche nell’assetto economico e sui bilanci. Diversi giocatori hanno ricominciato con il piede giusto proseguendo nella crescita dopo la seconda parte di campionato della scorsa stagione.

Un miglioramento registrato dalla dirigenza che non è passato inosservato e che si è unito alla nuova verve degli innesti arrivati dalla sessione estiva creando una squadra fresca pronta ad affrontare le tre competizioni della stagione.

Proprio secondo i recenti successi i vertici del Milan stanno valutando in questi giorni di pausa alcuni possibili rinnovi mirati a premiare l’impegno e la crescita di alcuni giocatori arrivati in punta di piedi e con uno stipendio relativamente basso rispetto ad altri talenti presi perchĂ© giĂ  pronti a determinati livelli.

Prove di rinnovo per Thiaw, il Milan lo vuole blindare

La dirigenza, dunque, vuole rinnovare i suoi gioielli vista la crescita esponenziale e l’ottimo andamento della squadra che ne è conseguito. Il primo sulla lista rossonera è Malick Thiaw: il difensore ha il contratto in scadenza nel 2027, una data lontana che non spaventa la societĂ , ma lo stipendio è relativamente basso per questo i vertici stanno ragionando su un possibile aumento a premiarne l’evoluzione in positivo.

Thiaw, oltre ad aver avuto una crescita notevole a breve entrerĂ  anche nel giro della nazionale maggiore, una vetrina importante per un giocatore come lui che potrebbe catturare l’attenzione di altri club europei.

Milan, prove di rinnovo per il top: il club lo vuole blindare!
Prove di rinnovo per Thiaw, il Milan lo vuole blindare (ANSA) – spaziomilan.it

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, dunque, a breve il Milan potrebbe bussare alla porta dell’entourage del tedesco e proporre l’aumento di ingaggio rispetto l’attuale milione che percepisce con un piccolo adeguamento.

La proposta, però, non andrebbe a intaccare in alcun modo la durata del contratto stesso che durerĂ  per altri 4 anni. Il Milan, così, blinderĂ  il suo gioiello in difesa per evitare eventuali azioni di disturbo di altri club durante la stagione che potrebbero tentarlo visto l’attuale ingaggio moderato. Nei prossimi giorni potrebbe, dunque, si potrebbe avviare il discorso con gli agenti del 22enne.

Gestione cookie