Sono ora ufficiali le formazioni di Milan-Newcastle, partita inaugurale di questa stagione di Champions League.
Manca ormai pochissimo all’esordio stagionale del Milan in Champions League. I rossoneri andranno ad affrontare il Newcastle a San Siro, in un incrocio che sa di corsi e ricorsi storici. Infatti sarà la prima partita di Sandro Tonali a San Siro da avversario del Milan, oltre che la prima in Champions del Newcastle da venti anni.
Stefano Pioli ha deciso di cambiare qualcosa rispetto alla disfatta del Derby della Madonnina, perso per 5-1 contro l’Inter. Infatti l’allenatore del Milan ha scelto di mandare in campo alcuni volti nuovi come .
Il Milan partirà ovviamente con Maignan tra i pali che comanderà la propria linea difensiva, formata da Calabria, Thiaw, Tomori al rientro e ovviamente Theo Hernandez. Linea difensiva del Milan che chiamata a lavorare sicuramente meglio rispetto al derby.
A centrocampo agiranno Loftus-Cheek, Krunic e Pobega per cercare di arginare la mediana inglese, resa di lusso dopo l’arrivo oltremanica di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano rappresenta la novità di Pioli, dunque niente Reijnders.
Davanti spazio a Chukwueze, dopo che Pulisic non ha convinto contro l’Inter. Ovviamente insieme al tandem ormai collaudatissimo Giroud-Leao.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Longstaff, Tonali; Murphy, Isak, Gordon.
This post was last modified on 19 Settembre 2023 - 17:41