Sono ora ufficiali le formazioni di Milan-Newcastle, partita inaugurale di questa stagione di Champions League.
Manca ormai pochissimo all’esordio stagionale del Milan in Champions League. I rossoneri andranno ad affrontare il Newcastle a San Siro, in un incrocio che sa di corsi e ricorsi storici. Infatti sarà la prima partita di Sandro Tonali a San Siro da avversario del Milan, oltre che la prima in Champions del Newcastle da venti anni.
Milan-Newcastle, c’è Chukwueze
Stefano Pioli ha deciso di cambiare qualcosa rispetto alla disfatta del Derby della Madonnina, perso per 5-1 contro l’Inter. Infatti l’allenatore del Milan ha scelto di mandare in campo alcuni volti nuovi come .
Il Milan partirà ovviamente con Maignan tra i pali che comanderà la propria linea difensiva, formata da Calabria, Thiaw, Tomori al rientro e ovviamente Theo Hernandez. Linea difensiva del Milan che chiamata a lavorare sicuramente meglio rispetto al derby.
A centrocampo agiranno Loftus-Cheek, Krunic e Pobega per cercare di arginare la mediana inglese, resa di lusso dopo l’arrivo oltremanica di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano rappresenta la novità di Pioli, dunque niente Reijnders.
Davanti spazio a Chukwueze, dopo che Pulisic non ha convinto contro l’Inter. Ovviamente insieme al tandem ormai collaudatissimo Giroud-Leao.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Longstaff, Tonali; Murphy, Isak, Gordon.