Il talento portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando dell’orgoglio di indossare la numero 10 del club rossonero.
L’inizio di stagione del Milan è stato ai limiti della perfezione. Erano molti i dubbi sui Rossoneri, ma al momento tutti sono stati zittiti e le tre vittorie in altrettante gare dimostrano come i ragazzi di Stefano Pioli vogliano dire la loro sulla corsa Scudetto e il derby con l’Inter, altra squadra a punteggio pieno, sarà un ottimo banco prova per svelare le vere potenzialità della squadra.
Tra i leader indiscussi c’è ovviamente Rafael Leao, già con un gol e un assist all’attivo in questo avvio di campionato. Il classe ’99 rappresenta probabilmente il gioiello più splendente nell’organico di Pioli e la scelta di affidargli la numero 10 non è un caso. Intanto in serata il rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni dove i temi centrali sono la sfida contro i cugini e al tempo stesso l’onore nell’indossare un numero più che importante nella storia del Diavolo.
L’ex Sporting Lisbona è intervenuto sul palco del premio Fair Play Gentleman a Milano, dove ha vinto il premio come autore del gol più bello del Milan della passata stagione. Il portoghese ha parlato del derby contro i cugini nerazzurri e della gioia di vestire la numero 10:
Il Milan ha sempre avuto giocatori forti che hanno vestito la numero 10. Era il momento giusto per prendere quella maglia e per dimostrare a tutti cosa posso fare in campo con quel numero.
Poi il commento sul derby della Madonnina, prossimo impegno del club rossonero:
Il derby è sempre una partita molto bella e le due squadre sono cariche per giocare. Tutti i miei compagni aspettano questa partita, che vinca il migliore.
L’esterno rossonero ha anche parlato del suo splendido gol in rovesciata contro la Roma, decisivo poi per la vittoria per 2-1 all’Olimpico, nell’ultima giornata di campionato:
Cercavo da un po’ un gol in rovesciata, è arrivato ed è stato un momento molto bello. Poi non avevo mai fatto un gol all’Olimpico, direi che è arrivato al momento giusto.
Tanta carica da parte di Leao che vuole dimostrare a tutti di essere all’altezza della numero 10 del Milan e chissà che dopo la magia contro i giallorossi di Mourinho, non possa continuare a dimostrarlo già nella sfida di sabato a San Siro con l’Inter.
This post was last modified on 14 Settembre 2023 - 13:00