Brutte notizie per l’ex portiere del Milan prima dell’inizio della partita della Nazionale italiana, tifosi divisi.
In Italia il rapporto tra tifosi e calcio è un qualcosa di viscerale, quasi sacro. Tutti i bambini da piccoli hanno il sogno di difendere i colori della propria squadra ed è per questo che i tifosi esigono che tutti i calciatori della propria squadra diano il massimo, che portino in alto e soprattutto lo stemma che hanno sul petto.
Ed è così che quando qualche giocatore lascia il proprio club in un modo ritenuto poco corretto, si inizia a parlare di tradimento e quello stesso giocatore, magari amato fino a qualche settimana prima, diventa il nemico pubblico. Questo è proprio quello che è successo tra Gianluigi Donnarumma e i tifosi del Milan, ma non solo.
Il suo ritorno a San Siro non poteva essere come gli altri. Il portiere del Paris Saint-Germain ha lasciato il Milan nel peggiore dei modi e il suo errore nella partita tra Italia e Macedonia ha fatto aumentare la rabbia dei tifosi nei suoi confronti. Proprio per questo motivo il timore di molti era che il capitano azzurro della gara odierna contro l’Ucraina potesse essere riempito di fischi. E così è stato.
Prepartita di Italia-Ucraina: fischi per Donnarumma
Durante la lettura delle formazioni della gara fondamentale per l’Italia in ottica qualificazione ad Euro 2024, clamorosamente in bilico dopo il pari con la Macedonia, ci sono stati moltissimi fischi quando è stato pronunciato il nome del classe ’99, un gesto sicuramente da condannare ma che era in realtà già annunciato.
Sui social sono molti i tifosi azzurri che hanno condannato il gesto, che sta continuando anche durante la partita, totalmente contrariati del disprezzo nei confronti di uno dei portieri più forti al mondo che ha più volte tirato gli Azzurri fuori dai guai per poi condurli alla vittoria, come agli scorsi Europei. Dall’altra parte però ci sono anche molti tifosi che ritengono corretto il trattamento che molti spettatori presenti alla Scala del Calcio hanno riservato al portiere campano.
Quello di Donnarumma è senza dubbio un nome che fa molto discutere e non si vede l’ora che lui commetta un errore, anche piccolo o irrilevante, per farlo entrare in un vortice di critiche da cui è molto difficile uscire, anche se si è più volte dimostrato di essere tra i migliori al mondo.