L’ex centrocampista rossonero è tornato sul trasferimento al Newcastle, spiegando la sue emozioni e i motivi della scelta.
Quando i tifosi di una squadra scelgono il loro beniamino, lo scelgono ovviamente grazie alle sue prestazioni ma soprattutto grazie al suo attaccamento alla maglia. Poi ci aspetta che quel beniamino diventi una vera e propria bandiera per il club e che non abbandoni mai la squadra. Sandro Tonali era stato scelto dai tifosi del Milan come il collante tra loro e la squadra, l’ex Brescia rappresentava il bambino che aveva coronato il suo sogno.
Nel calcio, soprattutto in quello moderno, non tutto va come previsto e neanche la storia tra il classe 2000 e il Diavolo è finita come previsto. Come un fulmine a ciel sereno, la scorsa estate, il Newcastle si è fiondato sull’azzurro e con un’operazione flash il giocatore è partito per l’Inghilterra.
Il trasferimento di Tonali ha rappresentato un vero e proprio spartiacque per la stagione dei Rossoneri. La cessione record da quasi 80 milioni di euro ha permesso al club di finanziare il proprio mercato, andando a rinforzare e non poco il proprio organico. Oggi, alla vigilia del match di Champions League tra il Milan e il Newcastle, il centrocampista azzurro è tornato sul suo trasferimento.
Tonali sul trasferimento: “Ci sono molti motivi”
Il classe 2000, senza dubbio l’uomo più atteso nella sfida di domani a San Siro, è intervenuto in conferenza stampa assieme al suo allenatore Eddie Howe e tra i temi affrontati c’è stato anche il suo addio al Milan nella scorsa estate, che gli ha aperto le porte della Premier League:
Se ho scelto di partire? È difficile che un giocatore chieda un trasferimento in una squadra precisa, ci sono molti motivi che portano ad un trasferimento. Al Milan ho dato tanto e prima di partire ho parlato con tante persone, non ho preco la decisione di getto.
Queste le parole dell’ex rossonero, che ha parlato del suo trasferimento in Inghilterra e del tempo preso prima di fare questa scelta. La sua cessione è stata senza dubbio una batosta per tutto il mondo Milan, ma il giovane azzurro è comunque rimasto nel cuore di tutti i tifosi rossoneri ed è per questo che il suo ritorno a San Siro verrà accolto nel migliore dei modi, cosa non è scontata in epoca moderna e che come abbiamo visto nell’ultimo periodo accade di rado.