L’esterno belga ha accettato la corte della squadra allenata da Thiago Motta, preferendo di fatto la Serie A ai campionati stranieri.
Non sono molti gli esuberi ancora presenti nella rosa del Milan: pensiamo a Divock Origi o a Ballo-Toure, giocatori ormai fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli. Tra questi c’era anche Alexis Saelemaekers, esterno chiuso da nuovi acquisti come Pulisic e Chukwueze.
Per questo motivo il giocatore ha scelto una nuova destinazione per giocare con più continuità e la scelta è ricaduta sul Bologna allenato da Thiago Motta, un tecnico che ha dimostrato la scorsa stagione di saper gestire al meglio i giocatori con indole offensiva.
Il Bologna annuncia ufficialmente Saelemaekers sui social
Il club rossoblu ha confermato l’acquisto dell’esterno belga sul suo profilo ufficiale X, in cui il giocatore indossa una maglia della squadra felsinea e accompagnata da queste parole:
UFFICIALE
Saelemaekers è un nuovo giocatore del Bologna
Benvenuto Alexis
La trattativa tra le due squadre si è conclusa con un prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il Milan è riuscito a piazzare un altro esubero a un buon prezzo, mentre il Bologna ha trovato un esterno da inserire nelle rotazioni di Motta.
Un’operazione che fa contente entrambe le società, con i rossoblu che sperano di aver trovato un giocatore di valore per la loro squadra e i rossoneri che sperano di incassare la cifra del riscatto la prossima stagione.