UFFICIALE – Pellegrino è un nuovo giocatore del Milan: il comunicato

Il giovane difensore è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Le cifre ed i dettagli dell’operazione con il Club Atletico Platense.

La breve telenovela per l’acquisto del nuovo difensore è ufficialmente terminata. Il Milan ha sondato il classe 2002 qualche settimana fa ed è già arrivata la fumata bianca con visite mediche effettuate in giornata ed il comunicato ufficiale che ha messo fine alla ricerca del nuovo difensore centrale.

I rossoneri si assicurano le prestazioni del giovane argentino che potrà essere un pilastro nel futuro della società. Dopo il classico iter di visite mediche ed idoneità sportiva il giocatore è arrivato a Casa Milan dove ha messo la firma sul contratto. Ricoprirà il ruolo che aveva Gabbia prima di passare al Villareal. Resterà in prima squadra, ma il suo minutaggio sarà molto limitato.

Le cifre ed i dettagli dell’operazione, il comunicato ufficiale!

La firma sul contratto legherà Marco Pellegrino al club rossonero per i prossimi 5 anni. Il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Club Atletico Platense che ne deteneva il cartellino. La cifra versata nelle casse della società sarà pari a 3 milioni di euro con una piccola percentuale garantita sulla futura rivendita.

UFFICIALE - Pellegrino è un nuovo giocatore del Milan: il comunicato
Stefano Pioli – ANSA – spaziomilan.it

L’ultimo tassello per completare la difesa di Stefano Pioli è finalmente arrivato. Il reparto difensivo dei rossoneri si conferma così uno dei più giovani e promettenti, ma al tempo stesso già di livello, al mondo. Il comunicato ufficiale del club è arrivato in questi minuti con l’operazione che adesso si può definire completamente chiusa ed archiviata.

Di seguito il comunicato:

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Marco cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol.

Marco Pellegrino vestirà la maglia numero 31.

Gestione cookie