L’urna di Montecarlo ha emanato il proprio verdetto, stanno per essere estratti i gironi per la Champions League 2023/2024.
A questa edizione, vi prenderanno parte quattro squadre italiane: Napoli (fascia 1), Inter (fascia 2), Milan e Lazio (fascia 3). I club di Serie A sono chiamati a ripetersi dopo gli ottimi risultati conseguiti nella scorsa stagione. Proprio in questi istanti è andato in scena il consueto sorteggio per determinare i raggruppamenti della fase iniziale della competizione.
Ricordiamo come, in questo turno, un club non può affrontare squadre provenienti dal suo stesso paese (discorso valido anche per gli ottavi di finale). La prima giornata della fase a gironi andrà in scena tra il 19 e il 20 settembre. Le successive date, invece, verranno fissate in seguito ai sorteggi di Europa League e Conference League.
I gironi della Champions League 2023/2024: Milan nel gruppo F!
Il Milan, semifinalista della passata edizione della coppa dalle grandi orecchie, farà parte del gruppo F. Sorteggio non particolarmente fortunato per gli uomini di Stefano Pioli, che se la vedranno con tre avversarie di altissimo livello.
Queste le avversarie dei rossoneri nel girone F:
- Paris Saint-Germain
- Borussia Dortmund
- AC MILAN
- Newcastle
Vediamo a seguire, invece, tutti gli altri gironi della UEFA Champions League 2023/2024, come da risultato dei sorteggi di Monaco:
GIRONE A:
- Bayern Monaco
- Manchester United
- Copenaghen
- Galatasaray
GIRONE B:
- Siviglia
- Arsenal
- PSV Eindhoven
- Lens
GIRONE C:
- Napoli
- Real Madrid
- Braga
- Union Berlino
GIRONE D:
- Benfica
- Inter
- RB Salisburgo
- Real Sociedad
GIRONE E:
- Feyenoord
- Atletico Madrid
- Lazio
- Celtic
GIRONE G:
- Manchester City
- Red Bull Lipsia
- Stella Rossa
- Young Boys
GIRONE H:
- Barcellona
- Porto
- Shakhtar Donetsk
- Royal Antwerp