Salta il prestito: il Milan deve trovare un’altra soluzione

Dato tra i possibili partenti per questa stagione, il Milan stava pensando di mandarlo in prestito ma a quanto pare la società che lo aveva scelto ha preferito virare su un profilo di maggiore esperienza

È una sessione di mercato super movimentata per tutta la città di Milano, in particolare la sponda rossonera sta abituando i propri tifosi con un acquisto a settimana. Arrivata l’ufficialità di Yunus Musah, centrocampista americano classe 2002, la dirigenza del Milan adesso deve pensare a piazzare gli esuberi. I giocatori a disposizione di Stefano Pioli sono tanti e alcuni di questi non fanno più parte del progetto tecnico. Il reparto offensivo, dopo gli innesti di Pulisic, Chukwueze e Okafor comincia ad essere abbastanza affollato. Uscito Rebic che è diventato ufficialmente un giocatore del Beskitas, restano da sistemare Origi e Colombo. 

Il primo ha richieste di mercato in Premier League e in Arabia Saudita. Il suo stipendio, circa 4 milioni a stagione, è molto alto per le casse rossonere e la dirigenza vorrebbe liberarsi del suo pesante ingaggio per poter investire magari su un altro tipo di giocatore. Per quanto riguarda Lorenzo Colombo, invece, l’obiettivo è chiaro: si preferirebbe mandarlo in prestito per garantirgli più presenze nel nostro campionato. 

Il Cagliari resta alla porta

L’esperimento con il Lecce è stato ritenuto più che riuscito per quanto riguarda il giovane attaccante di Vimercate. Colombo infatti è un classe 2002 e ha ampi margini di miglioramento. La dirigenza crede molto nel suo potenziale ed infatti ha deciso di contro-riscattarlo proprio dai salentini che avevano intenzioni di acquistarlo a titolo definitivo. Con l’acquisto di Noah Okafor, la presenza di Giroud (che resta il titolare, ndr) e la cessione ancora lontana di Origi, Colombo potrebbe trovare poco spazio nelle gerarchie di Stefano Pioli. 

Lorenzo Colombo Tournèe Usa
Lorenzo Colombo potrebbe lasciare il Milan in prestito per una stagione – LAPRESSE – SpazioMilan.it

La dirigenza rossonera vorrebbe far crescere l’attaccante per poi metterlo al centro tecnico del progetto già a partire dalla prossima stagione. Per poter mettere presenze e minuti nelle gambe però c’è bisogno di un acquirente che dia a Colombo la possibilità di crescita nel nostro campionato. Su di lui c’era il forte interesse del Cagliari di Claudio Ranieri che però, secondo il quotidiano L’Unione Sarda, si è raffreddato. I sardi preferirebbero puntare su un profilo di maggiore esperienza che permetta loro di lottare per la salvezza. Anche Atalanta e Sassuolo avevano fatto dei sondaggi per il giovane talento rossonero. I bergamaschi hanno però puntato su Scamacca ed El Bilal Tourè mentre i neroverdi hanno deciso di ingaggiare Mulattieri nell’affare Frattesi con l’Inter.

Gestione cookie