Pioli: “I nostri tifosi sono unici”, poi il commento sul mercato e l’ipotesi Lukaku

Vigilia di Milan-Torino. Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha presentato il match in conferenza stampa.

Dopo l’ottimo esordio al Dall’Ara, il Milan domani sera tornerĂ  in campo contro il Torino, in un San Siro esaurito e pronto per la prima in casa.

Di seguito le parole di Stefano Pioli in vista della partita:

SUI 70K DI SAN SIRO:Credo e spero l’amore per questi colori. Giocare a San Siro vuol dire felicitĂ , dove un popolo ci segue. Noi siamo felici di tornarci, cercheremo di fare il massimo”.

SULL’INIZIO: “La cosa migliore è la disponibilitĂ  dei giocatori, a correre, lavorare, sacrificarsi. Grande punto di partenza”.

SUL MERCATO e LUKAKU: “Preferisco che il mercato finisca prima dell’inizio del campionato. Sono concentrato sulla partita, il club è organizzato e saprĂ  cogliere le situazioni migliori se ci saranno”.

Pioli prima di Milan-Torino
Pioli in conferenza stampa – LAPRESSE – spaziomilan.it

SU LEAO: “Sta migliorando, sia in campo che fuori. Sta lavorando in maniera positiva”.

SUI NUOVI ACQUISTI E IL TORINO: “I nuovi resteranno impressionati da San Siro, anche se arrivano da realtĂ  importanti. I nostri tifosi sono unici, proveranno emozioni che gli resteranno dentro. Domani affrontiamo una squadra che ci potrĂ  mettere in difficoltĂ : sappiamo come vogliamo affrontare la sfida, c’è concentrazione”.

Pioli ha poi continuato specificando quale sarebbe la rosa ideale per un allenatore come lui: 25 giocatori piĂ¹ qualche giovane da poter valorizzare.

Saelemaekers e Origi reintegrati? Sentite Pioli

SUI FUORI ROSA: “Valutazioni che faremo il 2 settembre, dopo la partita con la Roma e a mercato chiuso, vediamo”.

SU REIJNDERS: “Non amo i paragoni, ogni giocatore ha storia a sè. Ragazzo intelligente che lavora tanto, ci dĂ  tante soluzioni”.

SULLA DIFESA: “Concediamo qualcosina di troppo. Se difendiamo non al top non è colpa solo dei difensori. Ci stiamo lavorando e ci aspettiamo miglioramenti”.

Pioli ha poi chiuso per ora la possibilitĂ  di vedere un nuovo acquisto in attacco nei prossimi giorni: Giroud, Okafor e Colombo sono a disposizione, nonostante quest’ultimo sia ormai promesso sposo del Monza.

SU KALULU: “PuĂ² giocare sia terzino che difensore, in queste settimane sto insistendo come terzino”.

SU BERTESAGHI:Giovane interessante, si allena sempre con noi. Per me puĂ² giĂ  giocare, come vice Theo perĂ² possiamo usare giĂ  Calabria o Florenzi”.

SU ROMERO: “Sta facendo bene, è pronto per giocare, sono contento delle sue prestazioni, è volenteroso di far bene. Romero è uno dei ragazzi che mi ha sorpreso di piĂ¹”.

Gestione cookie