Possibile operazione in uscita per il Milan, con i rossoneri che potrebbero cedere il proprio talento in prestito secco.
Opinioni contrastanti hanno accolto l’inizio di stagione targato Milan, riuscito a dimostrare nel corso della prima partita di Serie A 23/24 ciò che non era stato messo in mostra in amichevole. In esse infatti, i risultati hanno faticato ad arrivare per la squadra di Stefano Pioli, cui risposte sono però state date direttamente dal campo di Bologna. Uno 0-2 secco ha contribuito a far rientrare tutti gli scetticismi e le critiche di chi invocava alla troppo marcata rivoluzione.
D’altronde però, quando la conta di acquisti segna ben 9 nuovi innesti far male è difficile, come dimostrato appunto dalla sfida in Romagna. Escluse le figure di Sportiello, Pellegrino, Musah e Romero, prevedibilmente rimaste in panchina, i restanti colpi messi a segno dal duo Moncada-Furlani hanno subito mostrato il proprio reale valore. Gol per Pulisic, assist e 100% di passaggi completati per Reijnders, rocciosità per Loftus-Cheek e qualche sgambata qua e la per gli ingressi a partita in corso di Chukwueze ed Okafor. Che possa dunque essere questa la nuova ossatura del Milan di Pioli, chiamato ora a riconfermare le prime impressioni contro il Torino.
Per una florida campagna acquisti va però considerata anche una campagna cessioni non del tutto all’altezza. Le partenze di Rebic e Messias sono infatti state affiancate dall’ancora presenza in rosa di esuberi come Origi e Saelemaekers. Giallo inoltre sul futuro di Ballo-Toure e di Colombo, con un altro talento di casa Milan cui voci narrano insistentemente di ipotesi prestito.
I nuovi innesti in casa Milan hanno senz’altro contribuito a togliere molto spazio a figure da tempo presenti nella rosa rossonera. Questo è il caso dei sopracitati Saelemaekers e Colombo, cui concorrenza spietata da parte di Pulisic, Chukwueze, Giroud ed Okafor avrà modo di farsi sentire, ma anche del giovane talento Chaka Traore. Al Milan dal 2021, l’ivoriano classe 2004 è infatti reduce da una stagione caratterizzata da 22 presenze e 7 goal nel Campionato Primavera 1, rendendolo uno dei profili più appetibili in ottica futura per i rossoneri.
Sfortunatamente però, il ruolo da esterno del giovane promette di regalare poco spazio all’ex Parma, sovrastato nelle gerarchie dai vari Leao, Pulisic e chi più ne ha più ne metta. Nonostante le apparizioni in amichevole e l’ancora presenza nella rosa, le ultime news spingono insistentemente sull’ipotesi cessione del giovane. Non sono ancora note le squadre interessate, ma è molto probabile che Chaka Traore lasci a breve Milano.
Questo, per garantirsi maggior minutaggio personale ed accrescere il proprio talento. Il classe 2004 è infatti stato dichiarato intoccabile dalla società diavolo, che lo ha etichettato come cedibile solo in prestito vista la forte speranza in lui riposta per il futuro.
This post was last modified on 26 Agosto 2023 - 17:21