Il Milan e i suoi tifosi possono esultare per le prestazioni del giovane talento rossonero, che ha recentemente messo a segno la prima gioia stagionale.
La stagione del Diavolo è iniziata nel migliore dei modi: due vittorie di fila in altrettante gare di Serie A per gli uomini di Stefano Pioli, apparsi molto convincenti a livello di gioco in questi primi 180 minuti disputati.
La tifoseria può dunque dirsi soddisfatta di come i loro beniamini hanno affrontato questo avvio di campionato, ma non solo. Uno sguardo va infatti anche nei confronti dei giocatori di proprietà del club rossonero, ma attualmente in prestito altrove.
È questo il caso di Marco Nasti, attaccante classe 2003, che per questa stagione vestirà la maglia del Bari. Per lui, si tratta della seconda esperienza nella seconda serie italiana: l’anno scorso si era trasferito, sempre a titolo temporaneo, a Cosenza, dove ha affrontato la sua prima annata tra i professionisti.
Nonostante le difficoltà che spesso può comportare un tale salto di categoria, quest’ultimo non ha deluso le aspettative: 4 reti per lui in regular season, a cui va aggiunta la rete siglata nella gara di andata dei play-out contro il Brescia, risultata decisiva poi ai fini della salvezza raggiunta dai Bruzi.
Chiusa la parentesi con il club calabrese, Nasti ha fatto dunque rientro a Milanello per il raduno pre-stagionale di luglio, senza però restarvi a lungo. Difatti, l’attaccante è rimasto agli ordini di Pioli solo per pochi giorni prima del nuovo trasferimento.
A conferma della fiducia riposta dal Milan nei confronti del suo gioiellino, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, stavolta in direzione Bari. Stessa categoria, ma ambizioni diverse: i biancorossi sono tra le candidate per la promozione nella massima serie, già sfiorata e mancata solo all’ultimo nella passata stagione.
Una sfida che, però, non sembra aver spaventato Nasti, che ieri sera al San Nicola ha messo a segno il suo primo gol con la nuova maglia: al sesto minuto di gioco, un grande stacco di testa sul primo palo è valso ai suoi il momentaneo vantaggio ai danni del Cittadella.
La partita si è poi chiusa in pareggio, grazie alla rete ospite di Pavan giunta nei minuti finali. Pertanto, si può definire una serata dolce-amara per Nasti, come traspare dalle sue dichiarazioni ai microfoni di RadioBari al termine della gara: “Bellissimo il gol, ma alla fine non è bastato. Avrei preferito vincere con una doppietta, ma so che ci saranno altre occasioni. Io per i miei compagni sputo il sangue: quando c’è da dare una mano do una mano”, le parole del giocatore di proprietà del Milan.
This post was last modified on 1 Settembre 2023 - 08:05