Nella notte italiana Loftus-Cheek ha parlato in conferenza stampa, presentando la prossima sfida del Milan contro il Barcellona.
Il nuovo arrivato ha raccontato i primi giorni da nuovo giocatore del Milan, club che lo ha cercato e voluto fortemente.
“Arrivare in un nuovo paese, con una nuova lingua, è sempre una sfida. Devo dire che i compagni, specialmente quelli che parlano bene inglese e che già conoscevo, mi stanno aiutando molto a superare questa “prima barriera”. Mi sento veramente bene, sono nel posto giusto“.
Il centrocampista ha poi parlato del suo rapporto con il gol, ricordando la stagione 2018/2019, quando, sotto la guida di Sarri, realizzò ben 10 reti. La speranza è che qui al Milan possa ritrovare lo stesso feeling.
“In queste settimane stiamo imparando a mettere in campo quel che ci chiede, lui vuole un calcio molto aggressivo e offensivo, una manovra fluida. Vogliamo la palla tra i piedi, abbiamo le qualità per costruire tanto come ci chiede il Mister: più giochiamo, più riusciamo ad affinare gli automatismi e il feeling tra di noi”.
Loftus-Cheek si è poi concentrato sulla prestigiosa amichevole, affermando: “Contro il Barcellona avremo una grande occasione per far bene, siamo consapevoli di poter giocare un’ottima partita”.
Infine un commento sul suo amico Pulisic: “Io e Chris arriviamo dallo stesso club, il Chelsea, e trovo sia bello poter essere di nuovo insieme. Siamo affamati, abbiamo l’occasione di giocare in un nuovo paese e per un Club molto importante. Speriamo di poter sfruttare al meglio questa occasione”.
This post was last modified on 1 Agosto 2023 - 15:39