Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha scelto gli undici giocatori che scenderanno in campo questa notte nell’amichevole contro la Juventus.
Prosegue la tournée negli Stati Uniti del Milan: accusata la sconfitta in rimonta per 3-2 contro il Real Madrid, i rossoneri cercheranno di rifarsi nello scontro con i rivali bianconeri.
Il fischio d’inizio di questa sfida interamente “made in Italy“, che andrà in scena al Dignity Health Sports Park di Carson, Los Angeles, è previsto per le ore 19,30 locali (in Italia, le 4,30 del mattino).
Come confermato dallo stesso difensore Fikayo Tomori nella conferenza stampa della vigilia, l’obiettivo dei rossoneri è quello di vincere sempre, che sia “un’amichevole o una partita vera” non conta, a maggior ragione se l’avversaria è proprio la Vecchia Signora.
Pertanto, il Diavolo non intende assolutamente prendere sottogamba l’impegno di questa notte: lo dimostrano le probabili scelte di formazione dell’allenatore Stefano Pioli, pronto a schierare i migliori undici che ha in rosa. Il modulo di riferimento sarà ancora una volta il 4-3-3.
Spazio dunque a tutti i big rossoneri: già a partire dalla porta, dove Mike Maignan prenderà il posto del suo nuovo vice Marco Sportiello. In difesa, pronti Fikayo Tomori e, a sorpresa, Malick Thiaw, che sembrerebbe aver scalzato Pierre Kalulu nelle gerarchie. Ai loro lati, come al solito, Theo Hernandez e il capitano Davide Calabria.
In mezzo al campo, dopo essere subentrato nella sfida contro i Blancos, si prepara alla sua prima da titolare con la maglia rossonera Tijjani Reijnders, affiancato dall’altro nuovo volto a centrocampo, Ruben Loftus-Cheek, e da Rade Krunic. Davanti, invece, in vista dell’imminente inizio del campionato, toccherà all’inedito tridente composto da Christian Pulisic, Rafael Leao e Olivier Giroud.
A seguire, la formazione completa del Milan, come riportata dalla Gazzetta dello Sport:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
This post was last modified on 27 Luglio 2023 - 18:40