Stefano Pioli ha svelato le sue sensazioni in vista della prossima stagione, alla luce di quanto osservato in questi primi giorni dall’inizio del raduno rossonero.
Insieme al presidente Paolo Scaroni e ad alcuni giocatori della prima squadra, l’allenatore del Diavolo ha infatti presenziato all’evento “Joyride the future together“, organizzato dalla società e da BMW (Premium Partner e Automotive Partner dal 2021) per celebrare il prolungamento del rapporto commerciale avviato nel 2021.
Milan, Pioli all’evento BMW: “Stiamo ricaricando le batterie per partire al meglio”
Una volta salito sul palco, Pioli ha dunque risposto ad alcune domande dei giornalisti, tra cui una delegazione della nostra redazione, presente questa sera alla “House of BMW” di Milano.
Sullo stato di forma dei giocatori presenti al raduno:
“Li ho trovati bene, com’è normale normale così dopo 30 giorni di vacanze. Motivati sicuramente. Non siamo ancora il gruppo al completo quindi aspettiamo settimana prossima per esserlo (rientro dei giocatori precedentemente impegnati in nazionale, ndr) per poi cercare di fare un’ottima preparazione. Ci aspetta una stagione importante”.
Sull’imminente tournée in USA:
“Giocheremo amichevoli molto di blasone: saranno utili per trovare la condizione migliore, quindi andranno affrontate nel miglior modo possibile”.
Sulla preparazione in vista della prossima stagione:
“Come il nostro partner BMW, siamo molto attenti all’ambiente. In questo momento stiamo ricaricando le batterie, in modo da partire nel modo più veloce possibile, ma anche per poter durare. Puntiamo ad essere una macchina ibrida, in grado di partire forte, ma anche di mantenere una certa costanza. Ci stiamo preparando bene per essere competitivi e cercheremo di fare il meglio possibile”.