Il calciomercato del Milan entra nel vivo con acquisti e rinnovi dei big
Una delle squadre del campionato più attive in queste prime due settimane di calciomercato è il Milan. I rossoneri, dopo una stagione in cui non sono arrivati trofei, vogliono invertire sin da subito la tendenza. Dopo gli arrivi di Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero e Christian Pulisic hanno chiuso nella giornata di ieri anche la trattativa con l’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders.
L’obiettivo di Moncada e Furlani ora è quello di migliorare il parco delle prime punte a disposizione di Stefano Pioli. Uno dei profili individuati da affiancare a Olivier Giroud e Divock Origi, è Mehdi Taremi del Porto a cui il Milan ha presentato un’offerta nelle ultime ore.
Inoltre la dirigenza pare essersi concentrata anche sul fronte rinnovi.
Maignan vicinissimo al rinnovo: la situazione
Dopo la cessione monstre di Tonali il Milan non sacrificherà più nessuno e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno dei top player della rosa, Mike Maignan, sarebbe vicinissimo alla firma sul rinnovo del contratto.
Il suo attuale contratto scade nel 2026 ma la dirigenza ha tutte le intenzioni di rinnovarlo dopo gli altri due big, Theo e Leao.